/ Solidarietà

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Solidarietà | 28 luglio 2020, 16:06

Finale, alla Consulta del Volontariato un contributo da 500 euro da Coop Liguria per proseguire nelle sue attività

Sul territorio ligure l'ammontare della cifra da spartire tra le associazioni locali attive sul territorio è di 35mila euro, 10 mila nella provincia di Savona

Finale, alla Consulta del Volontariato un contributo da 500 euro da Coop Liguria per proseguire nelle sue attività

Coop Liguria ha effettuato una donazione di 35 mila euro da suddividere in tutta la regione fra le principali associazioni locali attive sul territorio ligure, di cui 10mila nella provincia di Savona. 

Una scelta che vuole contribuire a contrastare l'emergenza economico-sociale del momento, dovuta alla pandemia da Covid-19. Tra i beneficiari la Consulta del Volontariato di Finale, alla quale è stato stanziato un contributo di 500 euro.

"Per Finale essa rappresenta l'aggregazione delle associazioni della città - afferma l'assessore Clara Brichetto - e in questa emergenza, oltre ad essere regia di tutta una serie di attività rivolte ai bisogni dei nostri concittadini, è stata parte attiva nell'individuazione delle persone bisognose, con la preparazione e la consegna di pacchi alimentari".

Insieme all'ente di beneficenza Coop, nel periodo di lockdown e nelle settimane immediatamente successive, è stata anche promotrice del progetto "spesa sospesa" che, in modo molto discreto, ha messo a disposizione derrate di alimenti gratuite per tutti coloro i quali si trovavano nella necessità di doverne usufruire.

"All'insegna della solidarietà dunque la nostra consulta continua il suo lavoro capillare puntuale con una rete che riesce a raggiungere bisogni reconditi Consulta che non opera solo attraverso aiuti materiali ma con tempo dedicato, tempo di ascolto e di vita dedicata agli altri" conclude l'assessore ai Servizi Sociali.

Mattia Pastorino

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium