ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 29 luglio 2020, 11:45

Il 9 agosto una grande festa per salutare tre nuovi veicoli della Croce Bianca Albenga, frutto di donazioni

Il sodalizio di pubblica assistenza albenganese: "Siamo rimasti veramente colpiti dalle meravigliose dimostrazioni di solidarietà e di aiuto ricevute durante la quarantena"

Il 9 agosto una grande festa per salutare tre nuovi veicoli della Croce Bianca Albenga, frutto di donazioni

Si svolgerà domenica 9 agosto, presso la sede di piazza Petrarca ad Albenga, la cerimonia di presentazione al pubblico di tre nuovi veicoli oggetto di donazioni alla Croce Bianca Albenganese. I mezzi riceveranno la benedizione di Monsignor Guglielmo Borghetti, Vescovo della Diocesi di Albenga-Imperia, alla presenza delle "consorelle" (le associazioni di pubblica assistenza) del comprensorio e delle autorità politiche, civili, militari e associative di zona.

Commentano coralmente, a una sola voce, i volontari del sodalizio ingauno: "Con la cerimonia di domenica 9 agosto la Croce Bianca e i militi intendono ringraziare tutti i cittadini di Albenga, gli abitanti delle frazioni e la gente delle vallate dell'entroterrra servite dalle sezioni di Villanova, Garlenda, Erli, Arnasco e Vendone, Alto, Castelbianco e Nasino che ci sono stati vicini e che hanno donato durante l'emergenza Covid materiale sanitario, mascherine (quando erano introvabili) e sopratutto offerte in danaro.

Grazie a loro e ad alcuni imprenditori albenganesi, a fondazioni (A. De Mari) ad alcuni comuni come Cisano sul neva, ad alcune pro loco dell'entroterra siamo riusciti ad acquistare 3 nuove ambulanze che andranno a sostituire i mezzi che erano stati dedicati completamente al trasporto di Malati Covid e quindi completamente usurati (negli interni) dalle continue sanificazioni con il Cloro o con disinfettanti.

Uno speciale ringraziamento anche ai gestori di ristoranti,  panificatori e pasticcerie albenganesi che durante il lockdown non hanno mai fatto mancare in sede ai militi di turno sia a mezzogiorno che alla sera un pranzo o una cena consegnati direttamente in sede.

Siamo rimasti veramente colpiti dall'affetto e dalla vicinanza della popolazione nei nostri confronti e sopratutto dal fatto che nessuno si è tirato indietro alle nostra richieste di aiuto. Senza esagerare vogliamo ricordare che all'inizio di Marzo eravamo completamente sprovvisti di camici, mascherine e guanti e vogliamo ricordare medici e dentisti che portavano in sede quello che avevano nei loro studi, oppure anche carrozzieri che portavano le mascherine che non usavano perchéchiusi. Grazie veramente a tutti. E l'inaugurazione dei nuovi mezzi sarà l'occasione per ringraziare tutti.

Siete quindi invitati alle 17.30 del 9 agosto in piazza della Croce Bianca per passare insieme un pomeriggio finalmente di festa. Un particolare ringraziamento alla azienda Fitimex di Campochiesa d'Albenga, all'avvocato Giorgio Cangiano, al notaio Luciano Basso e alla fondazione De Mari che ci hanno permesso con le loro donazioni di acquistare un Fiat Ducato e alle persone che hanno contribuito in maniera massiccia all'acquisto delle 2 autovetture".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium