Politica - 31 luglio 2020, 18:00

Sonia Viale (Lega): “Importante il passaggio della Milano-Sanremo per promuovere la Valle Arroscia"

Il vice Presidente della Regione conferma: “Rafforzare presenza delle ambulanze e i punti sanitari”

“Bene hanno fatto i Sindaci dell’Imperiese a cogliere l’opportunità del passaggio  di una manifestazione internazionale come la Milano Sanremo quale grande evento per promuovere la valle Arroscia, il suo entroterra, i suoi paesaggi e le peculiarità”.

Interviene in questo modo l’Assessore alla Sanità della Regione, Sonia Viale sul passaggio della Milano-Sanremo dalla Valle Arroscia. “Dal punto di vista del sistema di emergenza sanitaria – prosegue - non vi sono criticità e l’Asl mi ha rassicurata che nel tavolo dedicato vi sarà la massima collaborazione con gli organizzatori per la riuscita dell’evento. Questa è una opportunità anche per valorizzare il sistema dell’emergenza legato alla realtà delle ambulanze Croce Bianca di Pornassio, Croce Rossa di Pontedassio e Croce Rossa di Pieve di Teco, che da tanti anni con i volontari svolgono un importante ruolo di presidio sanitario e sociale del nostro entroterra”.

“Accanto al rafforzamento del sistema dei trasporti sanitari – termina Sonia Viale - grazie al servizio di elisoccorso con base ad Albenga, rimane irrinunciabile il trasporto con le ambulanze come anche questa situazione imprevedibile lo dimostra“.

Comunicato stampa