/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 01 agosto 2020, 17:20

Toirano, installato nel giardino della scuola dell'infanzia un nuovo gioco in legno per i bimbi più piccoli

Il progetto è frutto di un piccolo sogno della maestra Marica Belluati, andata in pensione lo scorso anno

Toirano, installato nel giardino della scuola dell'infanzia un nuovo gioco in legno per i bimbi più piccoli

Giovedì 30 luglio si è realizzato un piccolo progetto che ha visto attori le famiglie, la scuola, il volontariato e l'amministrazione comunale di Toirano: è stato installato nel giardino della scuola dell'infanzia un nuovo gioco in legno per i bimbi più piccoli.

La struttura, rispettosa dell'ambiente e di tutte le normative in materia di sicurezza, è il frutto di un piccolo sogno che la maestra Marica Belluati, storica maestra della scuola dell'infanzia andata in pensione lo scorso anno, ha voluto condividere con l'associazione "Festa dei Gunbi", i genitori dei bambini che frequentano la scuola e l'amministrazione comunale. Ognuno ha dato il suo contributo coordinandosi in totale sinergia e, nonostante le difficoltà annesse all'emergenza Covid19, l'obbiettivo è stato raggiunto con soddisfazione e apprezzamento da parte di tutti. 

"L'amministrazione coglie l'occasione per ringraziare nuovamente la maestra Marica (a cui verrà dedicato il gioco), l'associazione "Festa dei Gunbi" sempre presente e attiva sul nostro territorio e i genitori, che nonostante le difficoltà hanno contribuito a questo piccolo grande progetto" ha commentato Giuseppe De Fezza, sindaco di Toirano.

redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium