/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 05 agosto 2020, 10:36

"Scoglio. Storia di un capodoglio". Lo scrittore Davide Siri ai mercoledì letterari di Laigueglia

Curatrice dell’evento è Eleonora Mantovani, coordinatore è Livio Lovisone e moderatore delle serate è il giornalista Stefano Franchi

Nella foto: un momento dello scorso appuntamento con Pupi Bracali intervistato da Stefano Franchi

Nella foto: un momento dello scorso appuntamento con Pupi Bracali intervistato da Stefano Franchi

"Scoglio. Storia di un capodoglio", un'opera dal titolo toccante e commovente, scritta da Davide Siri e pubblicata dalle Edizioni del Delfino Moro. L'autore sarà protagonista stasera, 5 agosto, del "Festival del Giglio di Capo Mele" di Laigueglia, rassegna di mercoledì letterari in riva al mare.

Una favola che farà battere il cuore ai bambini ma soprattutto farà riflettere gli adulti, con i suoi contenuti pregni di amore per l'ambiente e la natura.

Curatrice dell’evento è Eleonora Mantovani, coordinatore è Livio Lovisone e moderatore delle serate è il giornalista Stefano Franchi. La rassegna è organizzata in collaborazione con la scuola di musica e teatro “Leonardo Marchese” di Albenga. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

Mercoledì scorso, il giallista Maurizio Pupi Bracali ha intrattenuto il pubblico presente parlando delle sue pubblicazioni dominate dalla figura del bizzarro Ispettore Calcagno, il "poliziotto rockstar" che beve Ceres e dimentica dove ha parcheggiato. Momenti di vivace ilarità, ma anche di sincera commozione quando l'autore ha ricordato alcuni aneddoti della sua amicizia con Andrea G. Pinketts, da poco scomparso.

Ricordiamo i prossimi appuntamenti:

12 agosto, ore 19:15 – Cristina Rava, “I segreti del professore” (edizioni Rizzoli)

19 agosto, ore 19:15 – Giorgio Casanova, “Gli ultimi corsari”, ovvero: affondamenti di piroscafi e velieri nel Mar Ligure durante la Prima Guerra Mondiale (edizioni del Delfino Moro)

26 agosto, ore 19:15 – Carlo Volpara, “A stampino c’era il mare” (edizioni del Delfino Moro)

2 settembre, ore 19 – Alessandro Benedetti, “Wave Watching. Lo spettacolo delle mareggiate in Liguria” (edizioni Hoepli).

A. Sg.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium