ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 agosto 2020, 16:30

Un'estate di musica e di romantiche atmosfere nel centro di Cisano sul Neva

Il sindaco Niero: "Non rischiosi eventi aggregativi ma un elegante cornice musicale che valorizzerà ancora di più la nostra piazza"

Un'estate di musica e di romantiche atmosfere nel centro di Cisano sul Neva

Siamo in estate e un’amministrazione comunale che si prende cura dei cittadini è quella che non si occupa solo di una città pulita, di strade ben percorribili e di opere pubbliche, ma che propone anche spunti di intrattenimento per questi mesi di caldo e di relax.

Ed è esattamente quello che ha deciso di fare il Comune di Cisano sul Neva: infatti sono appena stati messi a bilancio alcuni appuntamenti musicali che animeranno i martedì e i giovedì di agosto, arrivando fino all’inizio di settembre.

Attenzione: non stiamo parlando del classico concerto con la gente ammassata sotto il palco; si tratta di una tipologia di evento che in quest’era di Coronavirus non sarebbe nemmeno percorribile. Saranno invece piccole situazioni che con garbo e discrezione contribuiranno a creare una suggestiva atmosfera nella centralissima piazza Gollo. Piccole formazioni musicali che diffonderanno nell’aria le note dei più bei classici della canzone italiana e straniera.

La cornice di piazza Gollo è già di per sé suggestiva, con i bar aperti, i ristoranti, i vasi di lavanda che profumano l’aria, la fontana da poco inaugurata e tanto verde tutto intorno. Il tutto, lo ricordiamo, anche ottimamente servito da parcheggi a due passi dal centro. La musica diventerà un valore aggiunto in grado di arricchire ulteriormente questo contesto estivo.

Commenta con soddisfazione il sindaco Massimo Niero: “Era esattamente questo il nostro obiettivo. Non volevamo creare eventi aggregativi eccessivamente impattanti ma, al contrario, una proposta elegante e suggestiva per impreziosire in modo ulteriore il nostro centro storico. Turisti e residenti, sempre nel pieno rispetto delle regole di distanziamento interpersonale e di contrasto al Covid-19, potranno godere di una serata di relax nei nostri pubblici esercizi. E intanto si esibiranno vari musicisti locali, in molti casi semiprofessionisti o non professionisti, ma con una competenza e una preparazione che non ha nulla da invidiare a nomi più famosi, che potranno fare apprezzare la loro valida proposta musicale”.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium