/ Eventi

Eventi | 06 agosto 2020, 10:07

"Una Valle-Sentieri, Storia, Miti, Leggende", l'opera del cengese Boris Arturi nella classifica "Bestseller di IBS libri"

Il volume ha conquistato la 14° posizione

"Una Valle-Sentieri, Storia, Miti, Leggende", l'opera del cengese Boris Arturi nella classifica "Bestseller di IBS libri"

E' già un successo la prima opera letteraria dell'ex assessore del comune di Cengio Boris Arturi. Il libro "Una Valle - Sentieri, Storia, Miti, Leggende" ha infatti conquistato il 14° posto nella classifica "Bestseller di IBS libri (Feltrinelli) narrativa italiana - argomento mitologico".  

"Con questa prima opera compio un viaggio insolito partendo dall'Alta Val Bormida per arrivare nella prima riviera di ponente e risalire poi nuovamente a valle. Cinque i comuni toccati: Osiglia, Calizzano, Bardineto, Giustenice, Magliolo e Bormida. Cinque storie e cinque racconti di quella che un tempo, fino al tardo Medioevo, era un'unica unità territoriale che gli storici riassumono nella marca Aleramica - aveva spiegato alla nostra redazione l'autore Arturi - Cinque sentieri e cinque scoperte che proietteranno il lettore in un mondo ai più sconosciuto. Questo lavoro nasce dopo più di due anni di ricerche e studi". 

Da settembre comincerà la presentazione del libro da parte dello stesso autore. Le date verranno comunicate a breve. In tanto è già in cantiere la seconda parte della trilogia.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium