Eventi - 06 agosto 2020, 16:44

Slow cooking "senza fornelli"? Questo è Marina di Alassio Sea Experience

Progetto voluto dall’assessore comunale alle partecipate Fabio Macheda, gestito dal direttore del porto Luca Ferrari Marino Agnese con la stagista Jasmine Capponi e la consulenza del docente di marketing Franco Laureri.

Slow cooking "senza fornelli"? Questo è Marina di Alassio Sea Experience

Il progetto Marina di Alassio Sea Experience si arricchisce di un nuovo prodotto esperienziale legato al cibo, con un laboratorio del gusto “verde-azzurro”. A firmare le unità didattiche di cucina, incentrate sulla filosofia della stagionalità e del km zero, il giovane chef del Grande Hotel Diana di Alassio, Giuseppe Falcone, e Annamaria Bertazzo la vulcanica “cesarina” dell’ittiturismo “Don Carlo”, Il Motopesca ormeggiato nella Banchina Pescatori, al Porto Luca Ferrari - ad Alassio.

Un’esperienza di cucina slow “senza fornelli”, pensata per stimolare la creatività e adatta per il cooking team building, che conduce gli apprendisti cuochi nel mondo dei saperi e dei sapori legati all’acciuga sotto sale.

La proposta del “Don Carlo” è una vera e propria scuola di cucina dove gli “allievi”, partendo dalla ricette della tradizione, dal Macchetto al Pesto, sono invitati a sperimentare attraverso un paniere di prodotti, ricette sfiziose che alla fine del laboratorio gusteranno in abbinamento ai vini DOP della Riviera Ligure di Ponente.

Un percorso sensoriale straordinario, vissuto tra reti ed attrezzi da pesca nella banchina dei pescatori e come sfondo il golfo di Alassio e l’isola Gallinara: un modo nuovo per vivere la vacanza nella “Città del Muretto” all’insegna della filosofia “slow”.

Il laboratorio del gusto dell’acciugotto rientra nel progetto “Marina di Alassio Sea Experience”, voluto dall’assessore comunale alla società partecipate Fabio Macheda, e gestito dal direttore del porto Luca Ferrari Marino Agnese con la stagista Jasmine Capponi e la consulenza del docente di marketing Franco Laureri.

Come sottolineano il presidente di Marina di Alassio S.p.A. Rinaldo Agostini e l’assessore Fabio Macheda: “questo nuovo prodotto turistico del segmento seafood, dell’ Ittiturismo “Don Carlo”, arricchisce l’offerta esperienziale del porto che spazia dal diving al Whale Watching, dalla vela alla marcia acquatica.”

La food experience di Annamaria viene svolta direttamente a bordo dell’Acciugotto, la barca attrezzata per le degustazioni dell’ittiturismo, tutti i mercoledì, su prenotazione, per un minimo di quattro persone a partire da 25 euro.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU