/ Curiosità

Curiosità | 07 agosto 2020, 19:26

Il tenore nolese Davide Pastorino pronto a incantare Fossano insieme all'Alter Echo String Quartet

Il 10 agosto sarà ospite nella splendida cornice di Piazza Castello

Il tenore nolese Davide Pastorino pronto a incantare Fossano insieme all'Alter Echo String Quartet

Il 10 Agosto a Fossano nella prestigiosa Piazza Castello, che vedrà protagonisti il mese di agosto un calendario ricco di eventi con Le Vibrazioni, Francesco Gabbani, Elettra Lamborghini, grande appuntamento con il tenore nolese Davide Pastorino.

Il concerto, impreziosito dalla presenza dell'Alter Echo String Quartet, quartetto d'archi femminile con cui collaborano Andrea Bocelli e Andrea Morricone e che può vantare collaborazioni come Sting, Renga, Facchinetti, Biondi e Allevi, che lo accompagneranno per l'occasione e renderanno omaggio al Maestro Morricone recentemente scomparso. 

Davide Pastorino intraprende l'attività concertistica nell'anno 2014, segnato dall'incontro professionale con il M. Marco Grasso (direttore d'orchestra di Bianca Atzei Sanremo 2017) con lui realizza a Sofia in Bulgaria accompagnato dalla prestigiosa orchestra Sif309 (una tra le prime al mondo) la sua prima opera discografica Animo Guerriero album di brani inediti composti per mettere in risalto le sue peculiarità vocali. 

Di livello i suoi spettacoli in Italia e gli ospiti dei suoi concerti tra i quali ricordiamo il mago Gabriele Gentile, il cabarettista Renzo Sinacori, Silvio Pozzoli e Moreno Ferrara (coristi del celebre festival di Sanremo), il maestro di chitarra classica Riccardo Pampararo, Chantal "Chanty" Saroldi (Sanremo Giovani 2015), Michel Mallory paroliere del grande Johnny Hallyday e Sylvie Vartan.

Un appuntamento da non perdere con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium