/ Sanità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Sanità | 10 agosto 2020, 11:25

I sindacati: "Sull'ospedale di Cairo Montenotte ancora informazioni troppo insoddisfacenti"

Cgil, Cisl e Uil: "Si aggrava la situazione socio-economica sui nostri territori, urge garantire uno Stato Sociale forte"

I sindacati: "Sull'ospedale di Cairo Montenotte ancora informazioni troppo insoddisfacenti"

Andrea Pasa, segretario generale Cgil Savona, Claudio Bosio, segretario generale Cisl Imperia-Savona, e Giovanni Mazziotta, segretario generale Uil Savona-Imperia, scrivono ai vertici del Distretto socio-sanitario valbormidese, il presidente Paolo Lambertini e il direttore Giampaolo Vettorato (e per conoscenza a tutti i sindaci dei comuni interessati) per chiedere chiarimenti urgenti sul destino dell'ospedale di Cairo Montenotte.

Scrivono le sigle sindacali: "Le scriventi Organizzazioni Sindacali sono, con la presente, a chiedere un incontro urgente con tutti i sindaci ed i consiglieri comunali del Distretto Socio Sanitario Valbormidese. Si ritiene, infatti, che anche a fronte dell’aggravarsi della situazione socio-economica sul nostro territorio diventi sempre più determinante garantire uno “stato sociale” forte e sicuro per migliaia di cittadini.

Quelli della salute e conseguentemente della gestione della sanità risultano, pertanto, alcuni dei temi più importanti e critici da affrontare e materie su cui da tempo CGIL, CISL e UIL a livello confederale Nazionale, Regionale e Locale concentrano grande interesse e propongono interventi e soluzioni da adottare. Quanto sopra si rende ancora più necessario alla luce dell’iter avviato dalla Regione Liguria per l’affidamento a soggetti privati di parte delle attività sanitarie dell’Ospedale di Cairo Montenotte, della chiusura di molti reparti avvenuta a partire dallo scorso 18 marzo 2020 nonché a fronte delle ancora insoddisfacenti informazioni apprese dal Direttore dell’Asl 2 nel corso dell’ultimo incontro del 30 luglio p.v. in merito a possibili riaperture e alle modalità con cui si intende gestirle".

Comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium