/ Eventi

Eventi | 12 agosto 2020, 14:06

Standing ovation per il tenore nolese Davide Pastorino davanti al castello di Acaja di Fossano

Con lui sul palco anche il maestro di chitarra classica di Calice, Riccardo Pampararo

Standing ovation per il tenore nolese Davide Pastorino davanti al castello di Acaja di Fossano

In piedi anche il sindaco e ovazione del pubblico per il tenore nolese Davide Pastorino a Fossano nella celebre Piazza Castello dove saranno protagonisti nel ricco calendario del mese di agosto diversi artisti di fama nazionale.

Il concerto, impreziosito dalla presenza dell'Alter Echo String Quartet, quartetto d'archi femminile con cui collabora Andrea Bocelli e Andrea Morricone che può vantare collaborazioni con Sting, Renga, Facchinetti, Biondi, Allevi e che per l'occasione hanno reso omaggio al maestro Ennio Morricone, recentemente scomparso, suonando alcune delle sue romanze più famose. 

Ad aprire la serata il tanto atteso  maestro di chitarra classica Riccardo Pampararo, altro artista del comprensorio finalese molto noto in tutta Italia, che ha coccolato con le sue suadenti note la platea tutta. 

A fine serata molto belle le parole del sindaco Dario Tallone nei confronti di Davide Pastorino: "Un professionista del genere ci voleva anche per Fossano, tra tutte le serate che andremo a fare siamo fortunati ad avere Davide qui sul palco dove si esibirà Francesco Gabbani. Penso che tu sia il degno erede del tenore Bocelli, grazie per aver portato un ramo "bocelliano" con le sue violiniste a Fossano, grazie Davide".

"Cantare ai piedi del Castello di Acaja è stato davvero emozionante - ha replicato il tenore -, quando si sono alzati tutti ad applaudire me il quartetto d'archi e la band penso sia stato magico, tutta piazza castello unita, un grazie particolare va al Sindaco e all'amministrazione che ha reso possibile l'evento".

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium