/ Curiosità

Curiosità | 13 agosto 2020, 17:58

Pietra Ligure, l'A.S.D. "Il Corpo" festeggia i trent'anni di attività (FOTO)

Quest'oggi il sindaco De Vincenzi e l'assessore allo sport Rembado hanno consegnato a Rosy Prette, volto storico del sodalizio, l'attestato di benemerenza da parte del Comune

Pietra Ligure, l'A.S.D. "Il Corpo" festeggia i trent'anni di attività (FOTO)

L'A.S.D. "Il Corpo" di Pietra Ligure si appresta a festeggiare i trent'anni di attività, iniziata il 15 agosto del 1990. Un traguardo che quest'oggi anche l'amministrazione comunale pietrese ha voluto celebrare: il sindaco Luigi De Vincenzi e l'assessore allo sport Daniele Rembado hanno infatti consegnato a Rosy Prette, volto storico del sodalizio, l'attestato di benemerenza da parte del Comune, che ha ringraziato "la squadra di collaboratori e istruttori eccellenti che mi ha supportato in questi anni".

Una storia, quella dell'A.S.D. "Il Corpo", iniziata nella palestra di via del Fortino fino al 1995. Dal primo gennaio 1996 il trasloco nell'attuale sede di via Privata Grotta all'interno dei locali di proprietà di Pierino Traverso, anch'esso presente alla premiazione odierna. 

In trent'anni di attività, l'associazione sportiva di Pietra Ligure specializzata in Fitness e Body Building ha condotto più di trecento atleti a gareggiare distinguendosi anche nell'organizzazione di importanti gare. Tra queste una che riguardato tutto il nord Italia andata in scena dal 1991 al 1994: un evento che portò al palazzetto dello sport di Pietra Ligure oltre 700 persone. Inoltre, l'associazione è da sempre impegnata nel sociale: molteplici infatti le iniziative di solidarietà portate a termine negli anni in favore di diverse realtà del territorio.

Fiore all'occhiello dell'ASD "Il Corpo", dal 2007 presieduta da Andrea Panza, è infine "La moda nello sport, lo sport nella moda" oggi "Fashion Night", tradizionale evento estivo in piazza San Nicolò lanciato proprio dalla palestra pietrese.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium