ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Al Direttore

Al Direttore | 16 agosto 2020, 10:04

La Lettera di una Savonese: "Degrado e bivacchi sulle spiagge libere alle Fornaci"

La testimonianza della nostra Lettrice: "Ho contattato la Municipale, i Carabinieri e la Capitaneria di Porto. Nessuno interveniene ma a me chiedono i documenti anche mentre butto l'immondizia"

La Lettera di una Savonese: "Degrado e bivacchi sulle spiagge libere alle Fornaci"

Da una nostra Lettrice di Savona (della quale non riportiamo le generalità, nel rispetto delle normative sulla privacy) riceviamo e pubblichiamo:

"Abito nel quartiere Fornaci e pochi minuti fa sono scesa sulla passeggiata a mare per prendere un po' di aria fresca: ho immediatamente notato che sulla spiaggia libera dello "scaletto" c'era almeno un centinaio di persone che bivaccavano con tende, cumuli di spazzatura, biancheria stesa... 

Ho immediatamente segnalato la situazione (preoccupante e di emergenza sanitaria ben al di là del Covid...) alla Polizia municipale, ma mi è stato risposto che c'era stato un incidente stradale e non erano in grado di intervenire. Mi è stato suggerito di chiamare il 112. 

L'ho fatto immediatamente, ma i Carabinieri mi hanno risposto che non era una questione di loro competenza, bensì della Capitaneria di porto.

Ho chiamato la Capitaneria e mi è stato risposto che erano a conoscenza della situazione, ma non era di loro competenza: dovevo chiamare la Polizia Municipale...

Mi pare superfluo ogni genere di commento, se non che nello stesso tratto di spiaggia appena tre mesi fa un anziano che passeggiava da solo è stato allontanato dalle forze dell'ordine in elicottero e che a me, personalmente, sono stati richiesti documenti ed autocertificazione mentre buttavo l'immondizia sotto casa".

Lettera Firmata

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium