ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 26 agosto 2020, 13:40

Sanità, Brunetto (Lega): "Finché esisterà il Covid-19, le cose all'interno degli ospedali non potranno essere come prima"

Il candidato alle prossime regionali tra le fila del carroccio spiega come il bisogno di separare positivi, sospetti positivi e negativi abbia necessariamente portato a una rimodulazione indispensabile dell'accesso agli ospedali

Sanità, Brunetto (Lega): "Finché esisterà il Covid-19, le cose all'interno degli ospedali non potranno essere come prima"

"Finché esisterà il Covid-19, le cose all'interno degli ospedali non potranno essere come prima". Così il dottor Brunello Brunetto, candidato savonese alle prossime elezioni regionali con la Lega, in merito alla organizzazione delle strutture ospedaliere in epoca di coronavirus.

"Prima dell'inizio dell'epidemia, noi andavamo e venivamo dai nostri ospedali perché eravamo un'unica popolazione - spiega Brunetto -. In questo momento abbiamo i pazienti Covid positivi che necessitano di ricoveri in apposite sedi e di percorsi distinti dagli altri, abbiamo i negativi che quindi possono tranquillamente girare su percorsi standard normalmente a loro dedicati. Poi, in Pronto Soccorso arriva un paziente con sintomi riconducibili al coronavirus e questo paziente che ha febbre, tosse, difficoltà respiratorie è un 'sospetto': andrà collocato in una terza area finché il tampone non dirà se è positivo o negativo. Poi arrivano i pazienti con altre patologie: fratture, appendiciti acute, altri problemi cardiologici che non hanno sintomi riconducibili al Covid-19. Quei pazienti sono i cosiddetti 'pazienti grigi', devono stare in un'ulteriore area con percorsi distinti finché il tampone non ci dira se sono positivi o negativi".

"È vero che esistono i positivi e i negativi ma negli ospedali ci saranno sempre i sospetti e i grigi. Quindi siamo a quattro possibili tipologie di pazienti con quattro diversificati percorsi: ecco perché è difficile in tempi brevi che tutto ritorni come prima" conclude infine l'ex direttore del Dipartimento di emergenza-urgenza della Asl 2, uno dei candidati savonesi del Carroccio alle prossime elezioni regionali.

CPE

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium