/ Politica

Politica | 26 agosto 2020, 08:40

Tovo San Giacomo ha ricevuto Giovanni Toti, il sindaco Oddo: "Visita molto gradevole" (FOTO)

Nel suo tour elettorale, il presidente uscente della Regione e candidato alle prossime elezioni regionali ha fatto tappa anche nella località della Val Maremola

Tovo San Giacomo ha ricevuto Giovanni Toti, il sindaco Oddo: "Visita molto gradevole" (FOTO)

Nella giornata di ieri Giovanni Toti, presidente uscente della Regione Liguria e candidato alle prossime elezioni regionali, ha fatto visita a Tovo San Giacomo. Accompagnato da Angelo Vaccarezza, ha visitato i cantieri cofinanziati dalla Regione con il sindaco tovese Alessandro Oddo.

"Insieme a Diego Rubado e Luciano Cesio ho sottoposto al presidente quelle che sono le priorità del territorio sulle quali l’Amminsitrazione sta lavorando e per le quali è necessario l’intervento della Regione: dissesto del territorio con gli abitati da consolidare di Bardino Nuovo e Bardino Vecchio sul quale sarà redatto a breve un nuovo progetto organico; il riassetto fluviale del torrente Maremola già in parte finanziato proprio dalla Regione; le somme urgenze alluvionali ancora in atto e da finanziare" ha spiegato il primo cittadino sulla propria pagina Facebook.

"Dopo i saluti istituzionali in piazza Don Pino Zunino, la prima tappa è stato il cantiere del RUEV a Bardino Vecchio dove le vecchie scuole elementari sono in fase di profonda ristrutturazione e a breve diventeranno sede della Protezione Civile e due alloggi a canone moderato. Prima di fare un salto davanti al Monumento al Cristezzante la cui nuova piazza è in fase di realizzazione, c’è stato il tempo di far visita - non programmata - al Ristorante Bergallo ed alla sua titolare Rosanna. Qua il presidente ha promesso una prossima visita, ma per i ravioli" ha continuato Oddo.

"A Bardino Nuovo la visita si è conclusa al Museo dell’Orologio da Torre Bergallo dove Sergio Bendo la consigliere Giulia Rossi e Norma Disconzi hanno illustrato la storia del Museo e le vicende connesse alla famiglia di maestri orologiai. È stata una visita molto gradevole e credo che Toti sia rimasto impressionato dalla bellezza del territorio e dalla progettualità in atto per preservarlo e mantenerlo. Grazie!"ha infine concluso il sindaco di Tovo San Giacomo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium