/ Albisolese

Albisolese | 26 agosto 2020, 17:05

Albisola Superiore, il 31 agosto una serata dedicata al ricordo di Bruno Lauzi

Appuntamento alle ore 18.00, presso il Golf Club, in occasione dell'uscita del libro "Ricomporre armonie" (Oltre edizioni). Ospite d'onore sarà Maurizio Lauzi, figlio di Bruno e anch'egli musicista

Il Golf Club Albisola Superiore

Il Golf Club Albisola Superiore

Lunedì Letterari - XX edizione 2020: lunedì 31 agosto 2020, alle ore 18.00 presso il Golf Club Albisola Superiore, si svolgerà l'evento "Serata per Bruno Lauzi" in occasione dell'uscita del libro "Ricomporre armonie" (Oltre edizioni).

In occasione dell'uscita del volume "Ricomporre armonie"che raccoglie tutte le sue poesie, col supporto di immagini che ripercorrono la sua vita di cantante, attore e scrittore, viene offerto al pubblico un ritratto a tutto tondo di Bruno Lauzi, uno dei protagonisti della mitica stagione della cosiddetta scuola genovese dei cantautori, che comprendeva oltre a lui Luigi Tenco, Umberto Bindi e Gino Paoli, anche se in realtà nessuno era nato a Genova.

Autore, interprete e traduttore di alcune tra le più amate e originali canzoni italiane, Bruno Lauzi (1937-2006) nei primi anni Cinquanta ha dato vita, con Luigi Tenco e Umberto Bindi, al primo nucleo di quella che sarà definita la scuola genovese dei cantautori. Ma l'attività musicale è stata accompagnata, sin dagli anni nei quali è stato studente del liceo D'Oria, dalla passione per la poesia che, nell'ultima parte della sua vita, ha portato Lauzi a scrivere più di un centinaio di testi in versi, ora raccolti, a cura di Francesco De Nicola, nell appassionante volume Ricomporre armonie (Edizioni Oltre). 

Come ospite d'onore della serata sarà Maurizio Lauzi, figlio di Bruno e anch'egli musicista, che suonerà canzoni note (do,re,mi, fa....) seguirà cena al Ristorante del Golf.

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium