ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 07 settembre 2020, 13:42

Eventi estivi ad Albenga: il comune traccia il bilancio di fine stagione

Grande successo per l’ultimo weekend prima dell’inizio delle scuole con la notte bianca, il raduno delle 500 e delle confraternite

Eventi estivi ad Albenga: il comune traccia il bilancio di fine stagione

Grande successo per gli eventi realizzati durante il fine settimana che ha preceduto l’inizio delle scuole. Sabato sera il Centro Storico è stato animato dalla musica dal vivo e dall’iniziativa Tantu au Muggiu con la collaborazione attiva dell’Associazione Zoo e delle attività commerciali.

Un plauso anche per la sesta edizione del raduno “In 500 sotto le torri” che ha accolto le mitiche Fiat 500 nello straordinario scenario del Centro Storico e del raduno diocesano delle confraternite tenutosi nel pomeriggio suggestivo ed emozionante, seppur senza la processione dei cristi che non si è potuta svolgere per esigenze legate al Covid.

“La manifestazione che si è tenuta sabato nel Centro Storico di Albenga ha dimostrato che la musica dal vivo ha un valore aggiunto per la riuscita di ogni evento, soprattutto quando è legata alla musica indipendente o del territorio” commenta afferma Davide Geddo per l’Associazione Zoo. 

“In un anno così difficile e durante il quale le disposizioni e le indicazioni sono state in continua evoluzione, siamo comunque orgogliosi che la città di Albenga sia riuscita a dimostrarsi accoglienti verso i turisti e capace di garantire un buon livello delle manifestazioni, il tutto in sicurezza. Oggi guardiamo con ottimismo al futuro e programmiamo per la stagione invernale - ha spiegato il vicesindaco Alberto Passino tracciando il bilancio della stagione - Per il lavoro fatto il ringraziamento più sentito va a tutto l’ufficio turismo, ai cantonieri e elettricisti sempre in ausilio ai servizi tecnici e un grazie particolare alla consigliera delegata agli eventi Marta Gaia e al consigliere Raiko Radiuk delegato ai servizi manutentivi”.

"Nonostante le moltissime criticità e le restrizioni dovute alla situazione sanitaria conseguente alla pandemia di COVID-19, la Città di Albenga è riuscita a proporre moltissimi eventi garantendo così, non solo eventi attrattivi per turisti e ingauni, ma anche la possibilità ad attori e musicisti di riprendere la loro attività gravemente colpita dal lockdown. Gli eventi sono la vetrina della nostra città che permettono di tenere vivo il tessuto commerciale e turistico. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che, nonostante le difficoltà, hanno contribuito  alla realizzazione del ricco calendario di eventi dell'estate 2020" aggiunge Marta Gaia, consigliere delegato agli eventi. 

“Un’estate particolare a causa del covid-19 dove, però, è stato fatto tanto. Siamo riusciti a realizzare molti  eventi e non si è interrotta la strada della crescita turistica per la nostra città come dimostra anche l’apertura di nuovi locali nonostante la profonda crisi che stiamo vivendo. I nostri uomini sono stati sempre impegnati ad aiutare il turismo e, in parallelo, in tutti i lavori manutentivi indispensabili per rendere la nostra città sia attrattiva che bella e sicura" conclude il consigliere Raiko Radiuk. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium