/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 09 settembre 2020, 18:58

Scuola, dopo un vertice in Regione confermata la ripartenza il 14 settembre: nel savonese Tpl rafforza le linee

Al momento quindi l'ordinanza firmata dal sindaco di Albenga Riccardo Tomatis che prevede la riapertura invece al 24 settembre, rimane l'unica nel savonese

Scuola, dopo un vertice in Regione confermata la ripartenza il 14 settembre: nel savonese Tpl rafforza le linee

Nuovi servizi aggiuntivi del trasporto pubblico locale in vista della riapertura delle scuole e la conferma dell'avvio per lunedì 14 settembre.

Quest'oggi in Regione Liguria si sono svolte due riunioni, nella quale, nella prima, questa mattina al centro è stato proprio il trasporto con la partecipazione dei vertici di Tpl e del presidente della Provincia Pierangelo Olivieri.

"Il territorio della provincia di Savona ha individuato servizi aggiuntivi con alcune linee da rafforzare. Abbiamo avuto riscontri dal provveditore e abbiamo apportato le verifiche, siamo pronti e diamo una risposta importante" spiega Olivieri.

Nel pomeriggio invece alla presenza di Giovanni Toti, Sonia Viale, Ilaria Cavo, Walter Locatelli di Alisa, tutti i direttori delle Asl liguri Olivieri e il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio è stato fatto il punto sulla riapertura del 14.

"È stato riesaminato il protocollo sulle linee guida che sarà pronto e pubblicato venerdì e che si concentrerà su determinati casi - prosegue il presidente della Provincia - Si sta facendo tutto quello che è logico e opportuno per affrontare il riavvio, consci che ci saranno dei problemi soprattutto legati agli insegnanti. Ho condiviso il report a tutti i comuni della provincia e ci terremo in contatto per coordinarci".

Al momento quindi l'ordinanza firmata dal sindaco di Albenga Riccardo Tomatis che prevede la riapertura invece al 24 settembre, rimane l'unica nel savonese.

Luciano Parodi

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium