Nuovi servizi aggiuntivi del trasporto pubblico locale in vista della riapertura delle scuole e la conferma dell'avvio per lunedì 14 settembre.
Quest'oggi in Regione Liguria si sono svolte due riunioni, nella quale, nella prima, questa mattina al centro è stato proprio il trasporto con la partecipazione dei vertici di Tpl e del presidente della Provincia Pierangelo Olivieri.
"Il territorio della provincia di Savona ha individuato servizi aggiuntivi con alcune linee da rafforzare. Abbiamo avuto riscontri dal provveditore e abbiamo apportato le verifiche, siamo pronti e diamo una risposta importante" spiega Olivieri.
Nel pomeriggio invece alla presenza di Giovanni Toti, Sonia Viale, Ilaria Cavo, Walter Locatelli di Alisa, tutti i direttori delle Asl liguri Olivieri e il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio è stato fatto il punto sulla riapertura del 14.
"È stato riesaminato il protocollo sulle linee guida che sarà pronto e pubblicato venerdì e che si concentrerà su determinati casi - prosegue il presidente della Provincia - Si sta facendo tutto quello che è logico e opportuno per affrontare il riavvio, consci che ci saranno dei problemi soprattutto legati agli insegnanti. Ho condiviso il report a tutti i comuni della provincia e ci terremo in contatto per coordinarci".
Al momento quindi l'ordinanza firmata dal sindaco di Albenga Riccardo Tomatis che prevede la riapertura invece al 24 settembre, rimane l'unica nel savonese.