/ Politica

Politica | 10 settembre 2020, 19:53

Arboscello (PD): "Poste Italiane garantisca servizio capillare e vicino ai cittadini: più attenzione a piccoli Comuni e frazioni"

"Non è possibile avere uffici aperti a giorni alterni. Bisogna ricostruire un rapporto di dialogo tra Poste e Comuni"

Arboscello (PD): "Poste Italiane garantisca servizio capillare e vicino ai cittadini: più attenzione a piccoli Comuni e frazioni"

"Il servizio postale è essenziale per i cittadini, soprattutto nei piccoli comuni e nelle frazioni. È una funzione sociale che merita più attenzione. In posta infatti si ritira la pensione, si fanno i pagamenti, si inviano pacchi e raccomandate".

Ad affermarlo è il candidato consigliere del PD alle prossime elezioni regionali, Roberto Arboscello, che poi continua: "Non è possibile che in alcune zone della nostra Provincia  la Posta sia aperta a giorni alterni, come ad esempio a Bergeggi o addirittura solo un giorno a settimana come a Cadibona! E i casi di questo genere sono sicuramente anche molti in tutta la provincia". 

"La riorganizzazione, causata dalla pandemia di Covid 19 - prosegue Arboscello -, ha reso la situazione ingestibile e serve al più presto un cambio di direzione. Il mio impegno, da subito, è quello di supportare i sindaci locali, che avevano ricevuto promesse, purtroppo disattese, dai dirigenti di Poste Italiane".

"Bisogna ricostruire un rapporto di dialogo tra Poste e piccoli comuni affinché ci sia al più presto collaborazione e garanzia che il servizio postale, in molte zone della nostra Provincia, possa tornare ad essere capillare e funzionale alle esigenze di tutti i cittadini" conclude il candidato dem.

Cpe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium