/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 13 settembre 2020, 14:27

Calice, il sindaco Comi agli studenti: "Mi auguro si torni presto a situazione in cui battere un cinque non sia anomalo"

"Cercheremo di fare in modo che tutto vada per il meglio e lo faremo sono certo con l’aiuto di tutti voi"

Calice, il sindaco Comi agli studenti: "Mi auguro si torni presto a situazione in cui battere un cinque non sia anomalo"

"Domani lunedì 14 settembre avrà inizio il nuovo anno scolastico. Bambini ed adolescenti si troveranno ad affrontare, aiutati dal personale scolastico e dalle loro famiglie, una scuola organizzata con modalità nuove a causa dell’emergenza sanitaria tuttora in corso". Comincia così il messaggio che il sindaco di Calice Ligure, Alessandro Comi, rivolge a tutti gli studenti alla vigilia dell'inizio dell'anno scolastico 2020/21.

Un anno che resterà certamente nella memoria di alunni, insegnanti, personale e genitori per la sua diversità: "Non posso evitare di pensare a quanto la scuola per tutti loro significhi non solo la possibilità di farsi un’istruzione didattica ma anche sociale - si legge sulla pagina Facebook del Comune - accompagnandoli in quelli che sono i loro rapporti con gli altri, siano essi compagni di classe od insegnanti. Mi auguro sinceramente che al più presto possiamo tutti ritornare ad una situazione nella quale non debba essere anomalo guardarsi sorridere da vicino, darsi la mano, battersi un cinque all’uscita da scuola, condividere un libro od un giocattolo senza preoccuparsi di sanificarlo prima, abbracciarsi per farci sentire vicini".

"Mi auguro che al più presto un paese che si definisce evoluto e civile possa dare ai propri cittadini l’unico messaggio che dovrebbe contare, e cioè la certezza che in caso di malattia tutti saranno curati con la stessa attenzione e che la sanità pubblica sarà sempre nelle condizioni di poter affrontare situazioni anche di emergenza come questa" prosegue il primo cittadino calicese.

"Auguro a nome dell’amministrazione comunale di Calice Ligure un buon anno scolastico a tutti, alunni, personale scolastico ed alle famiglie coinvolte. Cercheremo di fare in modo che tutto vada per il meglio e lo faremo sono certo con l’aiuto di tutti voi" conclude la nota di Comi.

Buon lavoro a tutti ed un abbraccio ai bambini della nostra scuola da parte mia.

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium