/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 13 settembre 2020, 12:06

Toirano, concluse le opere di adeguamento antincendio della scuola primaria "G. Polla"

Sostituite anche le plafoniere con l'intervento finanziato in parte dal Comune e in parte dalla Regione. Terminata la riorganizzazione delle aule anche negli altri istituti

Toirano, concluse le opere di adeguamento antincendio della scuola primaria "G. Polla"

Si sono conclusi i lavori di adeguamento di prevenzione incendi nell'edificio scolastico della scuola primaria "G. Polla" di Toirano, in località Braiassa.

I lavori, dell'importo totale di 89 mila euro, sono stati parzialmente finanziati, per l'importo di 50 mila euro, da Regione Liguria con il contributo regionale DGR 192/18 e DGR 929/8 per l'edilizia scolastica-prevenzione incendi, e la differenza di 39 mila euro con fondi propri di bilancio.

I lavori hanno previsto la riqualificazione, dal punto di vista della normativa antincendio vigente, dei solai piani esistenti nella parte vecchia della struttura, che risale agli anni '90.

Inoltre, si è provveduto alla sostituzione dei corpi illuminanti secondo la normativa antincendio nazionale vigente, installando luci led di ultima generazione per ridurre i consumi di energia elettrica. 

Terminati i lavori di montaggio dei controsoffitti ed installazione delle plafoniere, il Comune ha provveduto ad una prima pulizia e sanificazione dei locali attraverso ditta specializzata.

Infine si è proceduto con la riorganizzazione gli spazi comuni e delle aule, così come avvenuto negli altri edifici scolastici, dell’infanzia "A. Garassini" e la scuola secondaria di primo grado "E. Montale", in sinergia con la Direzione Didattica secondo le disposizioni ministeriali in materia di contenimento del contagio da Covid-19 al fine di garantire la riapertura delle scuole alla data prevista del 14 settembre in totale sicurezza.

Comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium