ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 13 settembre 2020, 12:06

Toirano, concluse le opere di adeguamento antincendio della scuola primaria "G. Polla"

Sostituite anche le plafoniere con l'intervento finanziato in parte dal Comune e in parte dalla Regione. Terminata la riorganizzazione delle aule anche negli altri istituti

Toirano, concluse le opere di adeguamento antincendio della scuola primaria "G. Polla"

Si sono conclusi i lavori di adeguamento di prevenzione incendi nell'edificio scolastico della scuola primaria "G. Polla" di Toirano, in località Braiassa.

I lavori, dell'importo totale di 89 mila euro, sono stati parzialmente finanziati, per l'importo di 50 mila euro, da Regione Liguria con il contributo regionale DGR 192/18 e DGR 929/8 per l'edilizia scolastica-prevenzione incendi, e la differenza di 39 mila euro con fondi propri di bilancio.

I lavori hanno previsto la riqualificazione, dal punto di vista della normativa antincendio vigente, dei solai piani esistenti nella parte vecchia della struttura, che risale agli anni '90.

Inoltre, si è provveduto alla sostituzione dei corpi illuminanti secondo la normativa antincendio nazionale vigente, installando luci led di ultima generazione per ridurre i consumi di energia elettrica. 

Terminati i lavori di montaggio dei controsoffitti ed installazione delle plafoniere, il Comune ha provveduto ad una prima pulizia e sanificazione dei locali attraverso ditta specializzata.

Infine si è proceduto con la riorganizzazione gli spazi comuni e delle aule, così come avvenuto negli altri edifici scolastici, dell’infanzia "A. Garassini" e la scuola secondaria di primo grado "E. Montale", in sinergia con la Direzione Didattica secondo le disposizioni ministeriali in materia di contenimento del contagio da Covid-19 al fine di garantire la riapertura delle scuole alla data prevista del 14 settembre in totale sicurezza.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium