/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 23 settembre 2020, 10:30

Truffa a clienti e compagnie: in manette assicuratore di Albenga

Avrebbe sottratto una somma complessiva di 800 mila euro

Truffa a clienti e compagnie: in manette assicuratore di Albenga

La sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Savona ha eseguito il 17 settembre 2020 un’ordinanza di applicazione di custodia cautelare in carcere a carico di Francesco Maurizio, già agente delle compagnie assicurative Italiana Assicurazioni S.p.a. ed Helvetia Vita s.p.a., nonché titolare dell'agenzia situata in piazza XX Settembre n. 18/19 ad Albenga. 

Il provvedimento è stato emesso dal GIP presso il Tribunale di Savona su richiesta del Pubblico Ministero Marco Cirigliano per i reati di appropriazione indebita e truffa. Allo stato attuale risulta che l’indagato abbia sottratto alle predette Compagnie e ai clienti che hanno presentato querela la somma complessiva di 800.000 euro circa. In data odierna l'indagato è stato sottoposto a interrogatorio di garanzia da parte del GIP.

L’attività di indagine, nata da una denuncia della compagnia Italiana Assicurazioni S.p.a., cui sono seguite alcune querele di privati, è tuttora in corso: è necessario valutare le eventuali giustificazioni fomite dall'interessato e analizzare la documentazione acquisita, anche al fine di verificare possibili ulteriori episodi oltre a quelli già oggetto di imputazione e di giungere ad una precisa quantificazione degli importi sottratti dall'indagato.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium