/ Attualità

Attualità | 26 settembre 2020, 08:30

All'Istituto Galileo Galilei di Arma di Taggia sono ancora aperte le iscrizioni: dal 1 ottobre riprendono le lezioni delle medie superiori

Per ulteriori informazioni potrete recarvi direttamente all'Istituto G.Galilei oppure chiamare in segreteria allo 0184 42233 tutte le mattine e i martedì e i giovedì dalle 17 alle 19.

All'Istituto Galileo Galilei di Arma di Taggia sono ancora aperte le iscrizioni: dal 1 ottobre riprendono le lezioni delle medie superiori

Se desiderate prendere parte ad un programma di studi caratterizzato da diverse opportunità garantite, sia dalla flessibilità di orario che dalla professionalità del corpo docente, all'Istituto Galileo Galilei di Arma di Taggia è possibile, infatti, potrete acquisire una formazione completa con diversi corsi delle medie superiori e universitari, completando il vostro percorso di studi superiori o accademici. Le lezioni all'Istituto, in questo periodo di emergenza sanitaria, inizieranno regolarmente il 1 ottobre e verranno tenute sia al mattino che al pomeriggio-sera per agevolare quegli studenti lavoratori che scelgono di proseguire la scuola (o recuperare gli anni perduti), ricordando che una prevenzione efficace è funzione del rispetto di tutte le norme comportamentali. Per i nuovi iscritti saranno a disposizione dieci aule di studio, una prestigiosa biblioteca con oltre diciottomila (18.000) volumi catalogati online, un centro di ascolto nonché un learning center.

In ambito universitario, i corsi proseguono e sono aperte le iscrizioni. L'istruzione telematica in questo periodo di incertezze è una notevole opportunità (e non solo per studenti lavoratori): la possibilità di poter conseguire una laurea senza dover trasferirsi (con gli alti costi che tutto questo comporta) o essere comunque costretti a seguire lezioni in orari obbligati.

Concretamente, lo studente riceve le lezioni a casa e può connettersi in qualsiasi momento. Ecco perché l'Istituto Galileo Galilei di Arma di Taggia, da diversi anni Polo accademico dell'Università “Niccolò Cusano”, offre ad ogni studente che desideri laurearsi a pieno titolo, di ottimizzare costi e tempi. Gli iscritti potranno studiare comodamente da casa, seguendo corsi online e svolgendo gli esami ogni quaranta giorni nella sede di Arma di Taggia. Infatti, il Polo accademico di riferimento in provincia di Imperia, si trova ad Arma di Taggia, presso l’Istituto “Galileo Galilei”, in via Stazione 6 - www.istitutogalileogalilei.eu – e mail: istitutoggalilei@yahoo.it) referente Barbara,( tel. 339/7811458). Si ricorda che la struttura garantisce la massima sicurezza in ambito sanitario, in quanto vengono eseguite opere di sanificazione degli ambienti scolastici secondo le prescrizioni istituzionali.

Per ulteriori informazioni potrete recarvi direttamente all'Istituto G.Galilei oppure chiamare in segreteria allo 0184 42233 tutte le mattine e i martedì e i giovedì dalle 17 alle 19.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium