/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 18 ottobre 2020, 11:00

Urbe, messa in sicurezza per la cappella della Gatazé: "L'emblema della nostra resistenza e resilienza nel continuare pervicacemente a vivere qui" (FOTO)

Il post sulla pagina Facebook Comune di Urbe: "Questi piccoli grandi gesti di comunità riconciliano con la vita di paese che non è divisione ma solidarietà e collaborazione"

Urbe, messa in sicurezza per la cappella della Gatazé: "L'emblema della nostra resistenza e resilienza nel continuare pervicacemente a vivere qui" (FOTO)

"Ieri, in una meravigliosa giornata autunnale come solo dalle nostre parti si può assaporare, è stata fatta una piccola grande opera: mettere in sicurezza, per il prossimo inverno, la cappella della Gatazé. Per Urbe si tratta di un simbolo, l’emblema della nostra resistenza e resilienza nel continuare pervicacemente a vivere qui. Nonostante tutto e tutti, quotidianamente, ci complichino l’esistenza e cerchino di farcene scappare la voglia...". Si apre così il post pubblicato questa mattina sulla pagina Facebook Comune di Urbe.

"Questi piccoli grandi gesti di comunità riconciliano con la vita di paese che non è divisione ma solidarietà e collaborazione. Cacciatori e non, di destra e di sinistra, della lista 1, 2 o 99, di qualsiasi frazione, tutti uniti per preservare un nostro bene, tramandatoci da generazioni e generazioni. Nelle prossime settimane concorreremo al bando europeo, che finalmente si apre dopo due anni di attesa, e che dovrebbe darci i fondi per mettere definitivamente in sicurezza la cappella e costruire una passerella pedonale sul Rosto" concludono infine dal comune di Urbe.

redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium