ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

| 20 ottobre 2020, 08:06

Albenga, l'associazione "Civico 41" dona una barella toboga taglia XL ai vigili del fuoco (FOTO)

La cerimonia di consegna si è tenuta nella giornata di ieri (lunedì 19 ottobre) presso la caserma dei pompieri di Albenga

Albenga, l'associazione "Civico 41" dona una barella toboga taglia XL ai vigili del fuoco (FOTO)

Nella giornata di ieri, lunedì 19 ottobre (alle ore 11), presso la caserma dei vigili del fuoco di Albenga, si è tenuta la cerimonia di consegna di una barella toboga taglia XL da parte di Civico 41 APS.

"La nostra associazione aveva appreso delle ripetute difficoltà da parte dei vigili del fuoco nei soccorsi di persone di grossa taglia, fonti di tempi lunghi che spesso potevano rivelarsi fatali, oltre a rischi e spesso poco dignitosi (Ci raccontarono di come furono costretti per calare un cadavere di un giovane dentro un involucro di solito usati per mettervi le macerie nei cantieri, sotto gli occhi dei genitori…)" spiega Roberto Ferrari, presidente Associazione di Promozione Sociale "Civico 41". 

"Per questo lo scorso 5 luglio abbiamo lanciato dalla nostra pagina Facebook una sottoscrizione. Grazie ai nostri tanti consueti sostenitori, oltre che a persone vicine al mondo dei vigili del fuoco e alla grande generosità del Consigliere Regionale Stefano Mai abbiamo raggiunto l’obiettivo". 

"Questo specifico attrezzo pare mancasse in tutta la regione, non solo al Corpo dei Vigili del Fuoco, ma neppure le varie Croci e la Protezione Civile ne erano provviste. La barella donata è un modello dei più avanzati, in grado di portare pesi superiori agli 11 quintali (una barella normale porta mediamente 120 Kg), completa di accessori" prosegue. 

"Assieme siamo riusciti a donare anche una speciale piastra con la quale diventa possibile calare due vigili del Fuoco, oltre alla barella, nel caso ove per effettuare il soccorso necessiti superare uno sbalzo. Ora tutto questo rimarrà presso la caserma di Albenga, montata su un agile ed attrezzato automezzo, a disposizione anche degli altri enti ed associazioni di soccorso del territorio". 

"Civico 41, che proprio tra pochi giorni festeggerà i suoi tre anni di attività, continua a crescere e a diversificare il proprio campo d’azione, con la stessa passione di sempre" conclude. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium