/ Cronaca

Cronaca | 20 ottobre 2020, 15:56

La Protezione Civile di Borghetto responsabilizza la cittadinanza sul rispetto delle misure anti Covid

Il sindaco: "Rileviamo che alcuni cittadini tendono a sottovalutare la pericolosità del Coronavirus dimostrando scarso senso civico e poco rispetto soprattutto per le fasce di popolazione più a rischio"

La Protezione Civile di Borghetto responsabilizza la cittadinanza sul rispetto delle misure anti Covid

La Protezione Civile di Borghetto sta svolgendo un servizio di informazione alla popolazione sulle obbligatorie precauzioni legate al Covid.

“Rileviamo che alcuni cittadini tendono a sottovalutare la pericolosità del Coronavirus dimostrando scarso senso civico e poco rispetto soprattutto per le fasce di popolazione più a rischio. Ci appelliamo da una parte al buon senso dei cittadini e dall’altra  proseguiremo nei controlli che diventeranno sempre più stringenti. Ricordiamo che vi sono sanzioni molto elevate per i trasgressori. È un momento difficile, senza voler fare ingiustificati allarmismi, ribadiamo che serve attenzione, prudenza e rigore e ognuno deve fare, con senso di responsabilità, la propria parte e anche questa volta la Protezione Civile sarà in prima linea sotto il coordinamento dell’assessore Lo Presti.” Dichiara il sindaco Giancarlo Canepa.

Questo il testo del messaggio diffuso dalla protezione civile:

“Il sindaco e l’amministrazione comunale invitano la cittadinanza al rispetto di tutte le precauzioni volte a contenere l’emergenza Covid: utilizzo della mascherina anche all’aperto, distanziamento sociale e frequente igienizzazione delle mani”.

Comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium