/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 24 ottobre 2020, 11:52

Savona Calcio. Elda Olin Verney a testa bassa contro la maggioranza dopo il fallimento: "Amministrazione assente e resta il problema Bacigalupo"

"Il nostro campo sportivo in una situazione pietosa e non usufruibile. Com'è stato possibile non informarsi su chi gestiva la società?"

Savona Calcio. Elda Olin Verney a testa bassa contro la maggioranza dopo il fallimento: "Amministrazione assente e resta il problema Bacigalupo"

"Credo che ci sia stata una completa assenza dell'amministrazione comunale e permane ora il problema grosso legato al Bacigalupo".

Non le ha mandate a dire alla maggioranza la consigliere comunale di Italia Viva Elda Olin Verney dopo che il Savona calcio Fbc è stato dichiarato ufficialmente fallito dal Tribunale di Savona (l'udienza si terrà il 17 febbraio 2021). 

Il curatore fallimentare nominato dal giudice Luigi Acquarone ha nominato il commercialista Alberto Marchese che nel corso della prossima settimana avrà modo di confrontarsi con i precedenti amministratori. 

"Continuiamo nel frattempo ad essere orfani del nostro campo sportivo che è in una situazione pietosa e non usufruibile" continua la consigliere che nel consiglio comunale del giugno di quest'anno aveva chiesto informazioni in merito alle dimissioni dell'ex presidente biancoblù Sergio Sgubin, con un botta e risposta con l'assessore allo sport Maurizio Scaramuzza. 

Nel luglio del 2019 invece in una infuocata terza commissione consiliare il consigliere della lista civica del sindaco Caprioglio, Alessandro Delucis aveva esaminato la situazione in cui versava lo stadio comunale. 

"Non ci si informa di queste persone che gestivano la società, come si fa a non andare ad informarsi? Comunque auguro il meglio alla nuova società, sperando che lo stadio possa tornare ad essere una struttura adeguata" conclude Elda Olin Verney.

Luciano Parodi

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium