ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Regione

Regione | 28 ottobre 2020, 12:45

Piazza De Ferrari: il presidente Toti incontra una delegazione dei manifestanti (VIDEO)

ll governatore: "Situazione non facile. Stiamo studiando con Anci un protocollo per aiutare gli esercenti su suolo pubblico, Tari e Imu per i locali"

Piazza De Ferrari: il presidente Toti incontra una delegazione dei manifestanti (VIDEO)

Durante la protesta per le disposizioni anticovid in Piazza De Ferrari a Genova, i manifestanti hanno incontrato il presidente Giovanni Toti sotto il palazzo della Regione Liguria, esponendo le loro perplessità e chiedendo risposte concrete.

"La mia idea è quella di dare i soldi ai Comuni, in modo che vi possano fare tutti gli sgravi fiscali possibili - ha spiegato il presidente della Regione -. C'è ancora un po' di spazio nel fondo rotativo regionale sulla liquidità fatto con il sistema bancario: chi ha diritto al ristoro del Governo teoricamente può accedere al fondo rotativo nostro in caso di ritardi".

"La situazione non è facile, ma stiamo studiando con Anci un protocollo per aiutare gli esercenti su suolo pubblico, Tari e Imu per i locali: se i Comuni tagliano le tasse l'ente che presiedo può rimborsarne un pezzo - ha aggiunto Toti -. Ora l'importante è riuscire a riaprire tutto e consentire alle persone di tornare a lavorare, abbiamo rotto le scatole per mediare sulla chiusura alle 22.00, ma non c'è stato verso. Occorre comunque ridurre la curva del contagio, perché il tema esiste".

Il confronto fra Toti e alcuni esercenti:

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium