ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 29 ottobre 2020, 07:00

Ottobre 2020: i migliori notebook in uscita

Nel mese di ottobre 2020 sono stati immessi in commercio computer portatili e notebook di grande qualità

Ottobre 2020: i migliori notebook in uscita

Il mercato dei notebook è in costante evoluzione. Il progresso informatico, infatti, consente di miniaturizzare e potenziare le singole componenti dei PC, con il risultato che, anno dopo anno, i produttori di notebook immettono sul mercato nuovi dispositivi sempre più leggeri e capaci di esprimere una potenza sempre maggiore.

Anche nel mese di ottobre 2020 sono stati immessi in commercio computer portatili e notebook di grande qualità, dallo Swift 3x di Acer al Legion Slim 7 prodotto da Lenovo. A tal proposito, entriamo nel dettaglio ed esaminiamo le caratteristiche dei migliori PC portatili usciti nel mese suddetto.

Acer Swift 3X

Tra i notebook più attesi presentati nel mese di ottobre vi è il modello Swift 3X prodotto da Acer.

Il notebook porta con sé in dotazione il processore Tiger Lake di Intel, giunto all'undicesima generazione. La qualità grafica, anch'essa prodotta da Intel, corrisponde al modello Iris Max, la quale, pur risultando leggermente meno efficiente rispetto ad altri prodotti in commercio, garantisce ugualmente prestazioni soddisfacenti.

Tra i vantaggi del notebook, è impossibile non soffermarsi sulla sua straordinaria leggerezza: l'Acer Swift 3X, infatti, arriva a pesare poco meno di 1.40 chilogrammi, l'ideale per tenere il dispositivo sempre con sé.

L'autonomia del notebook è pari a oltre 17 ore con una sola ricarica. Per quanto riguarda il display, il modello Swift 3X dispone di uno schermo Full HD da 14 pollici con gamma di colori NTSC.

Asus Zenbook Flip S

Particolarmente interessante è il nuovo Zenbook Flip S prodotto da Asus, che in Italia giungerà in una configurazione basica ma pur sempre valida, a partire dalla presenza di un processore Intel di undicesima generazione.

Partendo dalle caratteristiche del display, il Zenbook disporrà di un monitor OLED da 13.3 pollici touchscreen, vantante una risoluzione in 4K HDR. La CPU del notebook è prodotta da Intel (Core i7-1165G7).

Il comparto memoria dei portatili Asus dispone di una RAM da 16 GB e di una memoria interna da 1 TB, più che sufficiente per archiviare una enorme quantità di dati. Eccezionale il valore relativo al peso: il notebook pesa meno di 1.30 chilogrammi, dimostrandosi perfetto per essere trasportato all'interno di uno zaino senza che la sua massa lo appesantisca eccessivamente. Infine, ritroviamo nuovamente una vasta gamma di porte esterne (Thunderbolt 4, USB-A, HDMI).

HP Spectre x360 14

Altro notebook da non trascurare, anch'esso avente a disposizione i processori Tiger Lake di Intel, è lo Spectre x360 14 di HP, dotato di schermo da 13.5 pollici e comparto memoria analogo a quello dell'Asus Zenbook (16 GB di RAM, disco rigido da 1 TB).

Appartenente alla gamma dei convertibili, ossia notebook in grado di "trasformarsi" in tablet (e dunque presentanti monitor touch), lo Spectre x360 14 vanta una buona risoluzione in 3K, amplificata dalla qualità del display OLED.

La GPU di questo notebook HP corrisponde alla Intel Xe. Ottima connettività (Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.0), ottima sicurezza (lettore di impronte digitali) e ottima qualità audio, garantita dalla presenza di ben quattro altoparlanti.

Lenovo Legion Slim 7

Infine, diamo uno sguardo al Legion Slim 7 prodotto da Lenovo. Il notebook dispone di processore Ryzen 9 serie 4000, in grado di combinarsi alla perfezione con la CPU AMD (anch'essa a marchio Ryzen).

Dotato di telaio in alluminio, il Legion Slim 7 si contraddistingue per il design estremamente compatto (il peso supera di poco 1.80 chilogrammi). Il display misura 15.6 pollici, con risoluzione 4K Full HD e certificazioni di qualità Dolby Vision e VESA Display HDR. Qualità grafica che, di fatto, verrà supportata dalla potenza della scheda NVIDIA GeForce RTX 2060 Max-Q.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium