/ Attualità

Attualità | 29 ottobre 2020, 11:08

Covid, De Vecchi (sindaco Carcare): "Contagi sensibilmente in crescita"

"Ad oggi i positivi con tampone eseguito sono 17" aggiunge il primo cittadino

Covid, De Vecchi (sindaco Carcare): "Contagi sensibilmente in crescita"

Emergenza Covid a Carcare: il sindaco Christian De Vecchi fa il punto della situazione. 

"In linea con i dati nazionali anche sul territorio del nostro comune, "la curva" nei grafici dei contagi è sensibilmente in crescita - spiega - Questo non ci deve allarmare, ma rendere maggiormente consapevoli della complessa convivenza con il virus". 

"Ricordo che Carcare è sede di importanti servizi scolastici da 0 a 18 anni, nonché di altri servizi comprensoriali, e crocevia commerciale per i cittadini di numerosi comuni confinanti con il nostro. I valori di mobilità delle persone sono molto elevati". 

"Alla fine del mese di ottobre, nonostante le prescrizioni sanitarie adottate, i dati ufficiali trasmessi dall’ASL mostrano un aumento dei casi di contagio. Ad oggi i “positivi” al virus, con esecuzione di tampone, sono 17" prosegue. 

"Più numerosi sono gli iscritti nelle liste di “quarantena breve” sia obbligatoria che volontaria, ovviamente non positivi, da considerarsi nella normalità, viste le procedure di isolamento applicate a titolo preventivo negli Istituti Scolastici - conclude - Tutti questi nostri concittadini, le loro famiglie, hanno bisogno del nostro morale conforto, personalmente e in nome di tutta la nostra comunità cittadina auspico loro la guarigione". 

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Leggi le notizie del Monregalese

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium