Politica - 02 novembre 2020, 17:15

Pontinvrea, l'ordinanza del sindaco contro il Dpcm: "Bar e ristoranti riaperti sino alle 23"

La provocazione del primo cittadino Matteo Camiciottoli: "Il Dpcm del 24 ottobre presenta profili di incostituzionalità palesi e non ci sono dati scientifici che provino che nei ristoranti e nei bar dopo le 18 si possa contrarre il virus del Covid-19"

Pontinvrea, l'ordinanza del sindaco contro il Dpcm: "Bar e ristoranti riaperti sino alle 23"

Matteo Camiciottoli, sindaco leghista di Pontinvrea, ha firmato un’ordinanza che permette di tenere aperto le attività di bar e ristoranti sul territorio pontesino fino alle 23.

L''ordinanza è volta a disattendere il Dpcm del 24 ottobre per due motivi principali - spiega il primo cittadino - Il primo perché il Dpcm presenta profili di incostituzionalità palesi con evidente violazione dell’inviolabilità della libertà personale. Il secondo perchè non ci sono dati scientifici che provino che nei ristoranti e nei bar dopo le 18 si possa contrarre il virus del Covid-19. La chiusura delle attività dell'entroterra oltre che dichiarare la morte dei territori montani creerà sicuramente ricadute sull'occupazione e in termini di presidio del territorio".

"Queste iniziative se non supportate da evidenze scientifiche dimostrano solamente l'impreparazione del Governo a fronteggiare la tanto preannunciata 'Fase 2' nonostante ben sei mesi di tempo per mettere in sicurezza il Paese facendo ricadere, con iniziative incostituzionali e che hanno la parvenza di improvvisazione, tutto il dramma sociale ed economico sui territori soprattutto quelli più deboli come l'entroterra” ha infine concluso Camiciottoli.

In allegato l'ordinanza comunale

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU