ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 novembre 2020, 12:56

Albisola, inaugurato il prolungamento di via Garibaldi: come cambia la viabilità albisolese

Le due operazioni urbanistiche (costruzione 4 nuovi palazzi e riconversione ex Fac) determineranno anche l’apertura del prolungamento di via dei Levantino e della viabilità di via Dei Gervasio

Albisola, inaugurato il prolungamento di via Garibaldi: come cambia la viabilità albisolese

 

"Una porzione di un'operazione molto ampia e complessa che porterà ad Albisola Superiore benefici in termini di sicurezza, indotto, decoro urbano e viabilità".

Questo il commento del comune albisolese in merito all'inaugurazione, avvenuta questa mattina, del prolungamento di via Garibaldi, aperto per via dello spostamento dell'area canina, e collegato ad altri due interventi separati di due soggetti privati.

Uno della Cooperativa edilizia San Isidoro, con la costruzione di quattro nuovi palazzi in via di completamento e la conversione degli ex stabilimenti Fac con l'arrivo di un nuovo soggetto commerciale di vendita all'ingrosso.

Le due operazioni urbanistiche determineranno anche l’apertura di nuove vie: il prolungamento di via dei Levantino e l’apertura alla viabilità di via Dei Gervasio entrambe utili per il collegamento con via Casarino.

Tutto ciò porterà ad Albisola 80 nuovi parcheggi; saranno difese le essenze arboree in salute e incrementate con nuove e saranno istituiti nuovi sensi unici che permetteranno di diluire, e quindi ridurre, il traffico sui due assi viari principali garantendo una viabilità in maggiore sicurezza.

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium