/ Cronaca

Cronaca | 15 novembre 2020, 16:15

Covid-19: La Croce Bianca Finale Ligure si appresta a toccare il traguardo delle 500 missioni

Nell'intensa attività legata all'emergenza Coronavirus, un pensiero carico di affetto e malinconia per tutti gli anziani soli

Covid-19: La Croce Bianca Finale Ligure si appresta a toccare il traguardo delle 500 missioni

La Croce Bianca di Finale Ligure dal 28  Febbraio 2020, giorno in cui ha effettuato  il suo primo servizio in assoluto legato all'emergenza Covid-19, ad oggi, si accinge a raggiungere il traguardo dei 500 trasporti tra urgenze e trasferimenti.

Interessante notare, però, la drastica flessione estiva: nel periodo intercorso tra l'inizio di giugno e la fine di settembre, infatti, questa tipologia di interventi e di urgenze è stata quasi nulla nelle dinamiche (comunque sempre molto intense) della Pubblica Assistenza di Finalmarina.

La Croce Bianca di Finale Ligure effettua all'incirca mediamente da 12 a 15 trasporti al giorno, tra urgenze di varie patologie e servizi ordinari.

Commenta così il consiglio direttivo finalese: "Differenze sostanziali tra il primo lockdown e l'attuale situazione fondamentale non  ce ne sono.

La  cosa che ci fa particolarmente male al cuore e la solitudine delle persone  anziane che trasportiamo. Ormai naturalmente sanno che, a causa di questa patologia saranno isolate dagli affetti e costrette a trascorrere giornate pervase da un senso di vuoto e di abbandono.


Ciò che invece ci rende molto orgogliosi è la grande attenzione e partecipazione dei nostri militi considerando anche la giovanissima età di molti  di  loro. E il consiglio tutto ne approfitta per ringraziarli tutti pubblicamente".

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium