/ Savona

Savona | 17 novembre 2020, 17:50

Savona, è scattata quest'oggi l'iniziativa anti-Covid "Avvocati in sicurezza"

Tutti gli avvocati iscritti al Foro di Savona per tre giornate potranno sottoporsi ad esami sierologici per COVID 19

Savona, è scattata quest'oggi l'iniziativa anti-Covid "Avvocati in sicurezza"

Sono iniziati quest'oggi (e proseguiranno nelle giornate di mercoledì 18 e giovedì 19 novembre, su appuntamento al fine di evitare assembramenti) i test relativi all'iniziativa della cassa forense “Avvocati in sicurezza”, grazie alla quale tutti gli avvocati iscritti al Foro di Savona potranno sottoporsi ad esami sierologici per COVID 19.

Centinaia le adesioni per un'operazione che si svolge presso i locali sottostanti al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Savona (è stato deliberato di eseguire i test sierologici presso il Tribunale per non congestionare i locali Asl e ospedalieri). Il tutto è stato possibile grazie alla convenzione stipulata con l’ASL2 che ha accolto l’iniziativa come un aiuto fattivo in questo periodo di grande criticità sanitaria e conseguente emergenza sociale.

I fondi per la realizzazione sono stati messi a disposizione dalla Cassa Forense Nazionale e stanziati ai Consigli dell’ordine degli avvocati aderenti all’iniziativa. Al momento, in Italia, dopo Roma, Napoli e Verona, hanno aderito al progetto solo 15 Consigli dell’Ordine e il Consiglio dell’Ordine di Savona è il primo della Liguria.

Il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Savona Avv. Vittoria Fiori e con Lei tutto il Consiglio, hanno ritenuto che lavorare in sicurezza fosse essenziale per il personale del Tribunale, per l’ambiente forense e per la comunità tutta.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium