ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 18 novembre 2020, 18:00

Tour di gennaio 2021 a Milano: cosa visitare

La guida online delle Notti di Milano vi propone tutti i tour di gennaio 2021, alla scoperta delle meraviglie di Milano.

Tour di gennaio 2021 a Milano: cosa visitare

Milano,  come tutto il resto del mondo, sta vivendo un periodo difficile causato dalla pandemia del covid-19. Purtroppo il coronavirus ha modificato tutte le nostre abitudini e stravolto completamente la nostra vita, almeno per il momento.

Da sempre la movida milanese è molto apprezzata e amata, ma in questo periodo di restrizioni non sempre è facile capire cosa si può fare e cosa no. Grazie al sito Le Notti di Milano  sarete aggiornati sugli sviluppi che riguardano i locali, ristoranti, gli eventi e l’intero mondo della movida.

Tradizioni milanesi

Nella speranza che a Gennaio 2021 la situazione possa migliorare, andiamo alla scoperta delle meraviglie di Milano.

Sono moltissimi infatti gli eventi e i tour guidati che portano alla scoperta della città. Ogni visitatore si sentirà trasportato alla scoperta delle tradizioni e delle curiose leggende, tra mille curiosità che svelano il fascino indiscusso dei simboli che popolano Milano e i suoi monumenti, spesso non notati dai passanti.

Grazie ai coinvolgenti tour organizzati si possono scoprire le tradizioni che ancora oggi vivono nella memoria e nelle abitudini di molti di noi.

Le leggende e le tradizioni di Milano

Sabato 9 e sabato 30 Gennaio 2021 sono previsti dei tour alla scoperta delle tradizioni invernali. Si narrerà l’inquietante leggenda della Giubiana, dei freddissimi giorni della Merla, fino alle luci della Candelora. Tante magiche ricorrenze ricordate ancora oggi nei freddi mesi invernali.

Infine, come vuole il rito di San Biagio, verrà offerto un ultimo assaggio di panettone, un vero e proprio toccasana per togliere il mal di gola e tutti i mali di stagione.

Le tappe del tour comprenderanno: il Castello Sforzesco,  la Loggia dei Mercanti, la Loggia degli Osii, Piazza Duomo, Verziere, Campanile di San Gottardo in Corte, Palazzo Reale, Galleria Vittorio Emanuele II e Palazzo Marino.

Il tour sarà guidato e condotto da delle guide che parleranno la lingua italiana, e saranno rispettate tutte le regole anti-covid.

Il sito Le Notti di Milano è in costante aggiornamento, per permettere a tutti di conoscere le manifestazioni più importanti, ma anche più curiose e insolite, previste a Milano. Fiere gastronomiche, mercatini imperdibili, concerti e aggiornamenti sugli eventi presenti negli splendidi musei milanesi, sono solo alcuni esempi di ciò che si può trovare nel network. 

Un qualificato e attento staff di professionisti, attivi nel settore del divertimento e della night life milanese, sarà a vostra completa disposizione per aiutarvi e guidarvi, anche in questo difficile momento di pandemia.

Per qualsiasi dubbio o consiglio potrete contattare lo staff di Le Notti di Milano, sia online sia telefonicamente, 24h su 24h (call center informazioni & prenotazioni: tel:+390284571125 - 02 84571125

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium