Sanità - 18 novembre 2020, 16:08

Tamponi rapidi a Cairo, Brunetto (Lega): "Sanità territoriale in prima linea per arginare i contagi"

Il consigliere regionale ha partecipato alla presentazione del nuovo punto di prelievo ed esecuzione dei tamponi nell’entroterra savonese, insieme al sindaco di Plodio Gabriele Badano e a quello di Cairo Montenotte Paolo Lambertini

Tamponi rapidi a Cairo, Brunetto (Lega): "Sanità territoriale in prima linea per arginare i contagi"

“Al via i tamponi rapidi per il test sul Covid-19 con verifica in 15 minuti anche presso il Centro sanitario di via Borreani Dagna 30 rosso a Cairo Montenotte. Sanità territoriale in prima linea per arginare i contagi”.

Lo ha dichiarato il consigliere regionale Brunello Brunetto (Lega) che oggi ha partecipato alla presentazione del nuovo punto di prelievo ed esecuzione dei tamponi nell’entroterra savonese, insieme al sindaco di Plodio Gabriele Badano e a quello di Cairo Montenotte Paolo Lambertini.

“Il numero telefonico da comporre - ha spiegato Brunetto - per prenotare il test privatamente (costo 40 euro) è il 3461635400. Al presidio sanitario saranno sempre presenti un medico e un’infermiera specializzata. In caso di positività, il medico ha l’autorizzazione per procedere direttamente con il tampone molecolare per l’ulteriore verifica delle condizioni del paziente. Ciò comporta una notevole riduzione dei tempi di attesa perché, altrimenti, il paziente avrebbe dovuto essere segnalato all’Asl e messo in quarantena per poi effettuare il tampone presso la sua abitazione. Se il paziente dovesse avere anche dei sintomi e non si trovasse in buone condizioni di salute, sarà seguito in telemedicina da medici esperti. Sarà inoltre possibile fare il tampone in auto con il sistema ‘drive-through’. In sostanza, si tratta di un’ulteriore iniziativa sanitaria sul territorio in grado di offrire un importante servizio ai cittadini e, allo stesso tempo, di alleggerire anche l’afflusso negli ospedali dell’Asl2”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU