Attualità - 20 novembre 2020, 13:54

Celle, tempi incerti per il fine lavori sul S. Brigida. Bozzano: "Richiederemo una commissione integrata per dare la migliore soluzione"

Sopralluogo del consigliere regionale insieme al sindaco Mordeglia, il vice sindaco Siri e il consigliere Tacchino

Continua a tenere banco il caso legato ai lavori di adeguamento idraulico sul rio S. Brigida a Celle. I 5 semafori continuano ad essere presenti nonostante da settimane era stata paventata la possibilità di rimuoverne 3 (due sull'Aurelia e uno sulla provinciale) portando così nuovamente a senso unico alternato via Colla con la viabilità che sarebbe ritornata al passato.

L'ulteriore stop è arrivato dopo che è stato deciso di asfaltare via Santa Brigida con le tempistiche che si sono allungate ulteriormente e che potrebbero ulteriormente prolungarsi per via del contenzioso con il Tribunale tra Anas e i proprietari degli immobili colpiti da cedimenti i quali si erano rivolti ad un avvocato.

Questa mattina il consigliere regionale Alessandro Bozzano ha effettuato un sopralluogo sul cantiere (gli operai sono al lavoro per sistemare i marciapiedi) insieme al sindaco Caterina Mordeglia, il vicesindaco Giocanni Siri e il consigliere con delega alla viabilità Giancarlo Tacchino.

"Oggi ho incontrato il sindaco di Celle, Caterina Mordeglia, e gli assessori competenti che mi hanno esposto alcune delle criticità che insistono sul cantiere di messa in sicurezza del rio Santa Brigida - spiega Bozzano - Lavori che da ormai un anno stanno creando disagi enormi ai cittadini, con cinque semafori che regolano la viabilità cittadina e dell’Aurelia, creando significativi rallentamenti. Abbiamo riguardato insieme la pratica per trovare una soluzione che dia un po' di respiro alla città".

"Richiederemo una commissione integrata per monitorare costantemente i lavori e dare la migliore soluzione alle criticità esistenti" ha proseguito il consigliere regionale varazzino.

Luciano Parodi