ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 20 novembre 2020, 16:00

5 piatti biologici da provare assolutamente a casa!

Vuoi concederti qualche prelibatezza a casa, rigorosamente bio? Ecco 5 piatti biologici da provare assolutamente a casa!

5 piatti biologici da provare assolutamente a casa!

La cucina BIO è un trend in forte crescita negli ultimi anni in Italia.

Complice anche i regimi alimentari controllati e curati, al giorno d’oggi è più semplice trovare dei ristoranti specializzati in menù biologici o i prodotti BIO in commercio nella grande distribuzione per realizzare i piatti direttamente a casa.

L’attenzione alla salute, alla cura della qualità dei prodotti e delle materie prime, sono argomenti entrati a far parte dell’uso comune.

La cucina BIO ai tempi di pandemia

Per essere definito BIO, un alimento deve seguire un preciso processo di produzione, nel rispetto della salute sia dell’uomo che dell’ambiente. Viene escluso il ricorso a qualsiasi prodotto chimico e a qualsiasi organismo modificato: le materie prime vengono infatti coltivate senza l’uso di fertilizzanti e nel pieno rispetto del terreno e della biodiversità. 

Sono molteplici i ristoranti biologici a Milano che per affrontare la pandemia in corso e tutte le conseguenti restrizioni, hanno attivato il comodo e pratico servizio di consegna a domicilio per continuare a proporre a tutti i clienti i loro piatti sani e genuini.

Grazie al sito dedicato alla ristorazione Ristoranti Milano potrete scoprire tutti i ristoranti BIO di Milano e quelli che effettuano il servizio di delivery. Il portale è una vera e propria guida online, dove il qualificato e attento staff si occupa di comunicare tempestivamente tutte le novità relative al settore.

I migliori piatti della cucina BIO

Ma quali sono i piatti BIO migliori da consumare a casa? Ecco la classifica di Ristoranti Milano.

La PIZZA, indubbiamente uno dei piatti più amati da tutti. Perfetta, fragrante e salutare la versione BIO.

Gli SPAGHETTI POMODORINI, PESTO E MOZZARELLA, si sa, gli italiani amano la pasta e non c’è nulla di meglio di un buon piatto di spaghetti: se poi sono BIO non esistono neppure i sensi di colpa!

FOCACCIA ALLA TRENTINA, gustosa e golosa, la focaccia è amata da tutti. Molto golosa e originale quella farcita con la carne salada, una specialità trentina.

Le SCALOPPINE ALLA CREMA DI CARCIOFI, un secondo piatto da veri intenditori. Perfetto in versione bio per fare un pieno di proteine nobili, soprattutto dopo un’attività intensa.

L’HAMBURGER DI CECI E BULGUR, perfetto per tutti gli appassionati dei burger, un vero e proprio trionfo del gusto…ma genuino!

Grazie al sito dedicato ai Ristoranti di Milano potrete scoprire anche tante curiosità e novità che riguardano gli eventi culinari, le fiere dedicate alla cucina e la ristorazione in generale. Potrete restare aggiornati con tutte le novità che propone il patinato mondo milanese.

Per qualsiasi dubbio o consiglio potrete contattare lo staff del Ristoranti Milano, sia online sia telefonicamente, 24h su 24h (call center informazioni & prenotazioni: tel:+390284571125 - 02 84571125.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium