/ Attualità

Attualità | 23 novembre 2020, 14:49

Cairo e Carcare: "A Natale comperiamo nei negozi locali"

Due campagne di sensibilizzazione per fronteggiare le problematiche dovute all'emergenza sanitaria legata al Covid

Cairo e Carcare: "A Natale comperiamo nei negozi locali"

I comuni di Cairo Montenotte e Carcare scendono in campo a sostegno del commercio. Il messaggio è semplice: a Natale comperiamo nei negozi locali. Due campagne di sensibilizzazione promosse nei giorni scorsi per fronteggiare le problematiche dovute all'emergenza sanitaria legata al Covid. 

"Parte la campagna 'Io compro a Cairo'. Sosteniamo il commercio nella nostra città – scrive sul sito comunale il sindaco di Cairo Paolo Lambertini - La nostra Cairo con le sue vie ampie, la piazza principale che tornerà ancora più bella e vivace, il centro storico vivo e pulsante, le sue frazioni suggestive e dinamiche, il vociare fitto delle persone, i nostri negozi, fatti di luci, vetrine creative, profumi e prodotti unici, ma soprattutto persone. Persone che sono più che commercianti. Amici, consulenti, competenti, simpatici, pazienti, attenti, professionisti… sono le parole che risuonano in questa campagna speciale fatta di volti e persone vere, cuore della vitalità di Cairo, sempre presenti, tutti i giorni, tutto l’anno, tutti gli anni".

“Viviamo un periodo davvero difficile in cui siamo chiamati a essere disciplinati, determinati, attenti ma soprattutto uniti - aggiunge - Evitiamo assembramenti, portiamo sempre le mascherine e manteniamo le distanze, questo è il modo per voler bene a noi stessi e a Cairo, il modo per continuare a vedere la nostra città viva, colorata, vivace, illuminata. Entriamo nei nostri negozi. Scegliamo li i nostri regali. Così, insieme ai regali per il Natale, compriamo luce, vita, cordialità, calore, qualità, passione e un sacco di altre cose belle". 

"'Io compro a Cairo' è la campagna che l’amministrazione comunale propone in collaborazione con i commercianti cairesi. Accettiamo la sfida: compriamo nei negozi a Cairo e nelle sue frazioni, e postiamo sui social le foto dei nostri acquisti. Il virus vorrebbe spegnerci e allora… accendiamo il Natale" conclude il sindaco cairese Lambertini. 

Aggiunge il primo cittadino di Carcare Christian De Vecchi: "Ho già detto che il 2020 è stato, anche dal punto di vista dell’amministrazione pubblica, un anno molto particolare e difficile, personalmente l’ho definito 'sospeso', tra  certezze ed incertezze quotidiane". 

"Questa sospensione, nata da un grave problema sanitario, ha messo a dura prova ogni settore economico e sociale della nostra Nazione e di conseguenza anche della nostra comunità cittadina. Abbiamo cercato di orientare le sensibilità della solidarietà in ogni direzione soprattutto dove le “fragilità” erano maggiormente evidenti - conclude De Vecchi - Oggi con questa 'campagna di sensibilizzazione' vogliamo essere vicini alle attività produttive di Carcare". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium