/ Attualità

Attualità | 23 novembre 2020, 09:40

Nuovo servizio ritiro ingombranti nei rioni di Finale Ligure: sarà operativo dal mese di dicembre

Il sindaco Frascherelli: "Cerchiamo di essere maggiormente vicini alla città e alle sue necessità"

Nuovo servizio ritiro ingombranti nei rioni di Finale Ligure: sarà operativo dal mese di dicembre

L'amministrazione Frascherelli e la Partecipata Finale Ambiente Spa lanciano un nuovo servizio per i cittadini di Finale Ligure: Ecovan ritiro piccoli ingombranti nei diversi quartieri della città.

"Un ulteriore servizio 'porta a porta' di ritiro piccoli ingombranti direttamente nelle piazze cittadine - spiega il sindaco di Finale Ugo Frascherelli - Con questo servizio cerchiamo di essere maggiormente vicini alla città e alle sue necessità. Con un preciso calendario ed a orari e zone ben definite, un operatore della Finale Ambiente sarà disponibile a ricevere piccoli ingombranti sul mezzo di recupero". 

"Ricordiamo che è già attivo il servizio gratuito ritiro ingombranti presso il domicilio. In questo modo chi ha piccoli pezzi da conferire non è costretto ad attendere la lista d'attesa, ma potrà usufruire di tale iniziativa. Con questi due servizi, oltre ad andare incontro alle istanze dei nostri concittadini, cerchiamo di limitare gli abbandoni presso le isole ecologiche della città. Un fenomeno diminuito in questi anni ma ancora presente e di certo un danno per ambiente ed immagine" conclude il primo cittadino Frascherelli.

Il servizio è ovviamente solo operativo per le utenze domestiche di Finale Ligure e Orco Feglino. Di seguito calendario ed informazioni relative a tale servizio, gratuito ed operativo dal primo mercoledì di dicembre: 

Ogni 1° mercoledì del mese

Calvisio, piazza Inegagge dalle ore 14.30 alle ore 16.30

Finalpia, piazza Abbazia dalle ore 16.45 alle ore 18.45

Ogni 2° mercoledì del mese

Varigotti, piazza del Sole dalle ore 14.30 alle ore 17.30

Ogni 3° mercoledì del mese

Gorra, piazza San Bartolomeo dalle ore 14.30 alle ore 17.30

Ogni 4° mercoledì del mese

Finalmarina, piazza Donatori di Sangue c/o Park Silos dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

Finale Ambiente ritira i seguenti rifiuti solo per le utenze domestiche: ingombranti di piccole dimensioni, RAEE di piccole dimensioni, pneumatici fuori uso, cartucce di inchiostri per stampanti, Pile, batterie al piombo, metalli, legno, medicinali scaduti, vernici-resine-inchiostri e inerti in piccole quantità. 

Con l'Ecovan non si ritirano: sfalci e potature (solo presso il centro di raccolta), estintori, bombole del gas, cartongesso, amianto, acidi e olio motore, fuochi d’artificio. Ingombranti di grandi dimensioni come armadi, divani, poltrone, finestre (questi solo tramite prenotazione o presso il centro di raccolta). 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium