ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 23 novembre 2020, 14:55

Ristoranti, bar e imprese del terziario chiamati ancora in piazza a Finale: "A molti mancano ancora gli aiuti promessi"

Venerdì 27 alle 11 in piazza Vittorio Emanuele un sit in pacifico e distanziato

Ristoranti, bar e imprese del terziario chiamati ancora in piazza a Finale: "A molti mancano ancora gli aiuti promessi"

"Sono veramente arrabbiata, ho aspettato, tanto. Anzi, siamo arrabbiati e abbiamo aspettato, tanto... per niente".

Resta complicata la situazione di bar, ristoratori e imprese del turismo a ormai due settimane dalla suddivisione dell'Italia nelle diverse zone di rischio e a circa un mese dall'obbligo di chiusura alle 18. 

E così, in attesa dei fondi del dl Ristori che non sembrano essere arrivati per tutte le attività coinvolte, è la diciannovenne finalese Elena a rilanciare l'idea di una protesta di piazza pacifica a Finale Ligure, città che al turismo deve molto.

"Ciò che è stato promesso, a tanti, non è ancora arrivato - spiega alla nostra redazione -. Tutto va alla deriva e allora mi chiedo: dove andremo a finire così? Ad ogni difficoltà dovremo abbandonare tutto ciò per il quale abbiamo fatto così tanti sacrifici, chiudere per aiuti che non sono arrivati magari per qualche incongruenza e vai a capire il perché non arrivano? Solo per avere un'attività nel settore della ristorazione, bar, alberghi turismo gli aiuti sarebbero dovuti e devono arrivare senza tante storie! Solo per essere stati aperti già da gennaio 2020 a ristorare chiunque giunse in cerca di ristoro! Noi abbiamo ristorato tutti, senza sapere niente e a rischio di ammalarci".

"A me piacerebbe contare su chi è al potere, avere la fiducia nel fatto che se giustamente non possiamo lavorare, non possiamo neanche rinunciare a tutto e rischiare di non mangiare, perché è di questo che si tratta. Quindi io vi chiedo proprio perché #unitisipuò di unirci, lottiamo, facciamo valere i nostri diritti" continua Elena.

In attesa di sapere quali novità a riguardo saranno contenute nel prossimo DPCM previsto per inizio dicembre, ecco un nuovo invito: "Uniamoci in piazza Vittorio Emanuele a Finale Ligure venerdì 27 novembre alle ore 11 per manifestare, far sentire la nostra voce in modo statico, pacifico e nel rispetto delle persone e delle cose. Bar, ristoranti, alberghi, B&B, agriturismi, dipendenti. Tutti".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium