ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 novembre 2020, 18:15

Pietra Ligure, il Comune eroga diecimila euro per le due principali associazioni sportive del territorio

L'azione è finalizzata al sostegno dell’A.S.D Pietra Calcio 1956 e dell’A.S.D. Polisportiva Maremola 1914. L'importo verrà equamente suddiviso

Pietra Ligure, il Comune eroga diecimila euro per le due principali associazioni sportive del territorio

Con delibera n. 155 del 12 novembre 2020, la Giunta comunale ha destinato all’A.S.D Pietra Calcio 1956 e all’A.S.D. Polisportiva Maremola 1914 un contributo complessivo di 10 mila euro a sostegno delle attività volte a favorire lo sviluppo e il potenziamento di iniziative che diffondono e incoraggiano l’esercizio dello sport.

Il contributo, equamente suddiviso fra le due principali associazioni sportive del territorio pietrese che contano centinaia di tesserati, è specificatamente indirizzato all’acquisto di una piccola tribuna destinata ai "campetti" da calcio di via Nazario Sauro, già completamente rigenerati all’inizio del 2020, e alla fornitura di attrezzi e di presidi antinfortunistica per il palazzetto dello sport di viale della Repubblica.

"Dare la possibilità alla nostra comunità di poter usufruire di spazi aggregativi belli, idonei e sicuri, dove i ragazzi possano fare sport in tutta tranquillità, è un principio che sta particolarmente a cuore alla nostra amministrazione e al quale diamo seguito impegnandoci affinché le associazioni sportive che operano sul nostro territorio possano avere a disposizione strutture ed attrezzature adeguate, persuasi che solo così esse possano espletare al meglio la loro insostituibile azione educativa e di aggregazione sociale – esordiscono il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi e il vicesindaco e assessore allo sport Daniele Rembado – Per queste ragioni e in un’ottica squisitamente sussidiaria tesa alla ricerca di positive e fertili sinergie fra pubblico e privato, sosteniamo con convinzione e con continuità il miglioramento infrastrutturale dei nostri impianti sportivi per renderli più belli e sicuri e pienamente fruibili dalla nostra comunità" concludono De Vincenzi e Rembado.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium