Attualità - 24 novembre 2020, 08:55

Millesimo, nuova rotonda in via Trento Trieste. Il sindaco Picalli: "Un primo passo per una viabilità sostenibile"

Il progetto nel suo insieme prevede anche una seconda rotatoria con incrocio Sp 339 e via Moneta

Millesimo, nuova rotonda in via Trento Trieste. Il sindaco Picalli: "Un primo passo per una viabilità sostenibile"

"La nuova rotonda in zona via Trento Trieste con intersezione tra via Garibaldi e via Cavour (davanti al Banco Azzoaglio) fa parte di un programma assentito dalla Regione Liguria per una nuova viabilità sostenibile relativa al progetto di riqualificazione urbana del centro abitato di Millesimo". Cosi commenta il primo cittadino Aldo Picalli.

"Tale rotatoria avrà un diametro di circa 24,50 mt per un importo di circa 288.000 euro. I lavori sono stati consegnati il 30 ottobre 2020 ed avranno una durata di 80 giorni lavorativi consecutivi. Circa 100 giornate senza contare eventuali interruzioni per il maltempo". 

"Il progetto nel suo insieme include anche una seconda rotatoria con incrocio Sp 339 e via Moneta, il completamento dell'anello della pista ciclabile con stazioni per ricariche elettriche per e-Bike e auto e l'aumento della sicurezza delle aree verdi-giochi per i bimbi" spiega il sindaco Picalli. 

"Un primo passo per la nuova viabilità di Millesimo, dove insieme ad una migliore fluidità del traffico, ci sarà più sicurezza pedonale, ciclabile e automobilistica" conclude il primo cittadino. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU