Eventi - 25 novembre 2020, 14:05

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne: l'omaggio dell'I.I.S. Finale nel ricordo di Janira (FOTO e VIDEO)

Questa mattina un'iniziativa tenutasi nei pressi della panchina dedicata alla memoria dell'ex studentessa, uccisa nell'aprile del 2017 a Pietra Ligure dalla furia dell’ex fidanzato

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne: l'omaggio dell'I.I.S. Finale nel ricordo di Janira (FOTO e VIDEO)

Anche l’Istituto d’Istruzione Superiore di Finale Ligure ha celebrato quest'oggi la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

L'iniziativa si è tenuta nei pressi della panchina dedicata alla memoria di Janira D’Amato, ex studentessa della scuola finalese, uccisa nell'aprile del 2017 a Pietra Ligure dalla furia dell’ex fidanzato. All'evento hanno preso parte gli alunni impegnati in presenza con i laboratori, gli studenti delle classi 5^A, 5^B e 2^A accompagnati dalle professoresse Faccini, Arata e Rizzoli: nel corso della cerimonia sono stati letti dei brani e recitate delle poesie scritte dai ragazzi, ma anche firmate da autori famosi come ad esempio Frida Kahlo (clicca QUI per il video).

"È stato un momento emozionante" il commento del professor Roberto Colombo, docente dell'istituto presente anch'egli alla manifestazione.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU