Solidarietà - 26 novembre 2020, 12:09

Ceriale, Fieui di Caruggi e Ruote d'Epoca donano carrozzina alla Residenza Protetta di via Magnone (FOTO)

Acquistata grazie al riciclo dei tappi in plastica

Ceriale, Fieui di Caruggi e Ruote d'Epoca donano carrozzina alla Residenza Protetta di via Magnone (FOTO)

Tappi… e solidarietà. Da tempo ormai i Fieui di Caruggi di Albenga e Ruote d'Epoca di Villanova d'Albenga collaborano nella raccolta, a fine benefico, dei tappi di plastica usati.

“Inizialmente – spiegano in una nota - pensavamo fosse uno scherzo, una delle tante … bufale quotidiane. Pareva impossibile trasformare tappi di plastica in beni necessari a persone in difficoltà. E invece è tutto vero!”. 

L'ennesima prova è stata, proprio in questi giorni, la consegna di una carrozzina a rotelle alla Residenza Protetta A.C.S. di via Magnone a Ceriale, acquistata grazie al riciclo dei tappi in plastica, ritirati da tanti volontari.

In passato carrozzine a rotelle e sedie cosiddette comode erano state donate all'Istituto Domenico Trincheri di Albenga. Gianfranco Feroce Radini che è il referente, per i Fieui di Caruggi, di questa raccolta è soddisfatto: “Vedendo i risultati concreti sempre più persone ci contattano per consegnarci sacchetti e scatole colme di tappi di plastica che noi portiamo al punto di raccolta di Ruote d'epoca a Villanova. A volte basta davvero poco, un po' di buona volontà e qualche minuto del nostro tempo per aiutare chi ha bisogno!”. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU