ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 28 novembre 2020, 15:58

Si riunisce online l'assemblea nazionale di "Cambiamo!". Toti: "Il Covid non ferma il nostro impegno. La nuova politica parte anche da qui"

200 i dirigenti arancioni collegati da tutta Italia e 20 i relatori che si sono alternati in videoconferenza: "Con fatti e voglia di cambiare stiamo aggregando tante persone diverse"

Si riunisce online l'assemblea nazionale di "Cambiamo!". Toti: "Il Covid non ferma il nostro impegno. La nuova politica parte anche da qui"

Il futuro del centrodestra e il rilancio del Paese protagonisti dell’assemblea nazionale di "Cambiamo!", il partito del governatore della Liguria Giovanni Toti.

L'assemblea si è tenuta oggi in forma totalmente virtuale, per le restrizioni covid, grazie alla piattaforma Zoom. Per la prima volta in Italia è stata utilizzata questa modalità per una convention politica: 200 i dirigenti arancioni collegati da tutta Italia e 20 i relatori che si sono alternati in videoconferenza. Tre i panel di intervento: uno dedicato alle sfide del partito a livello nazionale, un altro dedicato ai territori e quello conclusivo del presidente Toti.

Crescono intanto i numeri a livello nazionale delle adesioni al partito “arancione”: 500 gli amministratori di Cambiamo! In tutto il Paese e migliaia le persone che si sono iscritte al movimento.

La nuova politica passa anche da qui e anche questa è l’idea di un nuovo centrodestra che non si ferma davanti alle difficoltà ma che si impegna seriamente per battere la pandemia nazionale oggi e che pensa a come rilanciare il Paese domani”, ha commentato il governatore.

Oggi più che mai - ha aggiunto Toti - serve una classe dirigente seria e preparata. L’Italia ha bisogno di una nuova alleanza di forze politiche che si candidi a guidare il Paese con idee concrete e applicabili, senza velleitarismi, senza improvvisazioni, senza tatticismi. Con l’impegno e la tenacia che ci hanno contraddistinto in questi anni di governo in Liguria, dove dalle disgrazie siamo usciti più forti!".

"Il 'modello Genova' con cui abbiamo ricostruito il ponte è diventato esempio nazionale e di questo siamo orgogliosi. Con lo stesso spirito e con la stessa determinazione stiamo affrontando l’emergenza sanitaria in Liguria, guidati da dati scientifici e bene comune, senza ricercare consensi facili che vogliamo raggiungere invece con i risultati”.

"Ed è proprio con i fatti - ha concluso Toti - e con la voglia di cambiare che stiamo aggregando tante persone diverse intorno a noi. Il successo di Cambiamo alle ultime elezioni in Liguria lo dimostra. Non è tempo di scorciatoie. Non è tempo di ricette vecchie riverniciate. È l’ora di Cambiare, senza prendere la strada più facile, perché, come disse un secolo fa Filippo Turati: ‘La via lunga è anche la più breve perché è la sola’. Noi siamo già in cammino e speriamo che siano in tanti a camminare con noi. Verso una politica nuova, verso un Paese nuovo e migliore”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium