/ Alassino

Alassino | 30 novembre 2020, 08:39

Lions Club Alassio "Baia del Sole" consegna i "Barattoli d’ Emergenza" alla Croce Bianca di Laigueglia

"Possono contribuire nel salvare una vita" spiega Virginia Carbone, presidente del Lions Club

Lions Club Alassio "Baia del Sole" consegna i "Barattoli d’ Emergenza" alla Croce Bianca di Laigueglia

Il Lions Club Alassio "Baia del Sole" consegna i “Barattoli d’ Emergenza” alla Croce Bianca di Laigueglia. "Si tratta di semplici barattoli che possono contribuire a salvare una vita - ha spiegato Virginia Carbone, presidente del Lions Club - che grazie alla preziosa collaborazione della pubblica assistenza laiguegliese e del direttore sanitario del centro medico della cittadina, il Dottor Francesco Bogliolo, arriveranno, in totale sicurezza, a persone anziane o disabili che spesso vivono in solitudine". 

"Nell'eventualità di un malore - continuano i soci del Club - i soccorritori del 118 potranno rapidamente capire patologie, medicine assunte, allergie, contatti di parenti e del medico curante grazie alle informazioni conservate all'interno del barattolo su appositi moduli compilati. Perdere tempo prezioso a cercare in casa queste notizie può essere a volte determinante per la salvezza del paziente stesso e proprio per evitare che ciò accada noi Lions abbiamo ideato questo Service nazionale grazie al fatto che questo contenitore sarà facilmente individuabile nel frigo, luogo deputato alla sua conservazione".

"Un piccolo passo - conclude la presidente Carbone - che confidiamo possa consentire di agevolare il servizio di soccorso e faccia sentire più protetti coloro che ne usufruiranno". Per maggiori informazioni sul progetto: CLICCA QUI. 

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Leggi le notizie di Imperia e Golfo Dianese

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium