/ Politica

Politica | 01 dicembre 2020, 18:22

Millesimo, il sindaco Picalli replica alla minoranza: "Patetico e disperato bisogno di protagonismo"

Il primo cittadino ribatte sul tema dell'asilo nido e della scuola dell'infanzia: "Alla spocchiosa retorica e alla parole vuote noi contrapponiamo i fatti"

Millesimo, il sindaco Picalli replica alla minoranza: "Patetico e disperato bisogno di protagonismo"

"Patetico e disperato bisogno di protagonismo della minoranza". Così Aldo Picalli, sindaco di Millesimo, ribatte alla minoranza

"Non fosse che con queste pubbliche uscite la minoranza getta fango sul lavoro della mia amministrazione e degli uffici, la miglior risposta a queste polemiche pretestuose e strumentali sarebbe l'indifferenza finalizzata a quell'oblio e immobilismo perpetuato per anni (visto che l’attuale minoranza é in parte costituita da ex amministratori) da cui affannosamente stanno cercando di tirarsi fuori - prosegue il primo cittadino - Al di là di questi presuntuosi post sui social, questi disinformati uccelli del malaugurio, non sanno che la mia amministrazione si é prontamente adoperata per scongiurare interruzioni del servizio e traguardare il buon asilo nido efficiente per i prossimi anni".

"Grazie all'impegno profuso dall'assessore Garra, dal vicesindaco Garofano insieme agli uffici di competenza è stato trovato l'accordo con il gestore per il prosieguo del servizio sino al termine dell'anno scolastico: gli uffici stanno predisponendo il bando per affidare il servizio nei prossimi 4 anni a partire dal prossimo anno scolastico - continua Picalli - Il problema del gestore sono i costi che deve sostenere per il rispetto della normativa covid e non il numero dei bambini iscritti. Alla spocchiosa retorica e alla parole vuote noi contrapponiamo i fatti: rispetto al 2019, nel 2021 la spesa del comune per il nido sarà più che raddoppiata. Negli anni precedenti venivano stanziati dall'ente mediamente 1350 euro a bambino del nido, dal 2021 oltre 3000 euro. Uno sforzo immane che facciamo perché vogliamo mantenere l'asilo nido ovviamente".

"Altro che programmazione e confronto, questa e la realtà che, nostro malgrado non e ancora sufficiente, tanto e vero che è stato necessario anche aumentare le rette ferme da 12 anni e mai adeguate prima d'ora. Abbiamo anche voluto andare incontro a chi sceglie di vivere nel nostro paese premiando i genitori dei bimbi residenti con una retta più bassa: francamente mi sembra solo buon senso anche alla luce del fatto che stiamo incentivando accordi tra le amministrazioni dei comuni vicini e il gestore per l'eventuale integrazione di rette" conclude infine il sindaco di Millesimo.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium