/ Curiosità

Curiosità | 07 dicembre 2020, 18:26

Quest'anno non ci sarà il presepe di Luceto: prende vita però nelle vetrine di "StuzzicArte" ad Albisola

La vetrina è allestita nel bar-ristorante Pilar. Assessore Poggi: "Crediamo nell'importanza di mantenere vive le tradizioni natalizie e di valorizzare la storia del presepe di Luceto"

Quest'anno non ci sarà il presepe di Luceto: prende vita però nelle vetrine di "StuzzicArte" ad Albisola

"Ho presenziato alla presentazione delle vetrine 'Presepe di Piccone' nello spazio 'StuzzicArte' ad Albisola Superiore perché credo nell'importanza di mantenere vive le tradizioni natalizie e di valorizzare la storia del presepe di Luceto".

L'assessore alla cultura del comune di Albisola Simona Poggi ieri ha voluto partecipare all'allestimento del presepe avvenuto all'interno dell'albisolese bar ristorante Pilar. Un modo alternativo per non far rimpiangere l'assenza quest'anno dello storico presepe di Luceto e quello presente nell'oratorio della chiesa di San Nicolò.

"Quest'anno, a causa della pandemia, non è stato possibile aprire il presepe meccanico al pubblico, ma ringrazio Adelaide Zucchinali e le organizzatrici (in collaborazione con Guido Volpini, Carlotta e Greta Canepa e Carmine Vinto, proprietario del locale, esposizione curata da Caterina Rizzo) per aver portato un pezzetto di Natale qui, nel centro cittadino, visibile a tutti. Questa iniziativa si aggiunge all'illuminazione del ponte medievale e delle vie cittadine, ma ci saranno anche nuove sorprese" conclude l'assessore Poggi.

Il presepe sarà visibile fino al 10 gennaio.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium