ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 07 dicembre 2020, 08:17

Vadino, nella chiesa di San Bernardino allestito il presepe biblico

Il progetto nato quest'anno, comprende la rappresentazione di tutta la vita di Gesù, dall'Annunciazione fino alla Risurrezione

Vadino, nella chiesa di San Bernardino allestito il presepe biblico

Nel suggestivo scenario della chiesa di San Bernardino da Siena (a Vadino) è stato allestito il presepe biblico. È un progetto nato quest’anno e comprende la rappresentazione di tutta la vita di Gesù, dall'Annunciazione fino alla Risurrezione.

"Le ambientazioni che abbiamo utilizzato evocano i paesaggi e le architetture della nostra terra ligure. Nella realizzazione del presepe abbiamo voluto rappresentare i momenti più importanti legati alla nascita di Gesù sin dal suo concepimento, avvenuto con l’annuncio dell’Arcangelo Gabriele a Maria, proseguendo con la capanna della Natività, la scena che rappresenta la Sacra Famiglia che fugge in terra d’Egitto, l’ingresso di Gesù a Gerusalemme, l’ultima cena, il giudizio di Pilato, la salita al calvario e la Veronica che asciuga il volto a Gesù, la crocefissione e morte in croce per concludere con il sepolcro vuoto e il sudario simboli della Risurrezione" spiega il parroco Don Alessandro Ferrua

"È un’opportunità che la Parrocchia offre ai genitori e ai nonni di cementarsi nella spiegazione ai loro figli o nipoti di tutto ciò che si ricordano della vita di Cristo. I bambini e i ragazzi del catechismo sono invitati a portare una loro statuetta per aggiungerla alla scena della natività e così possono partecipare al progetto e al Concorso Presepe 2020". 

"Il presepe ci predispone alle S. Messe della Vigilia, il 24 dicembre, alle ore 16 e 18 e alle Funzioni del Giorno di Natale, il 25 dicembre, alle ore 9, 11 e ore 18 sempre in chiesa parrocchiale", conclude il parroco Don Alessandro Ferrua. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium